![]() |
20 litri esagonale...Foto!!!
Ciao raga ieri sono andato dal mio negoziante e mi sono comprato un'altro acquario!!! Un 20 litri di forma esagonale (luce solo 6W che cerchèrò di ampliare...)con termoriscaldatore hidoor 25W e 2kg di sabbia ambrata...
che ci metto? o meglio...io ho un Rio 180 litri sicuramente per agevolare la maturazione del filtro metterò 15 litri dell'acquario avviato...e 5 di nuova... come mi consigliate di comportarmi? allora il filtro è provvisto di bio-balls e non di cannolicchi e di filtraggio meccanico....che faccio compro anche i cannolicchi? help help.... |
le bio ball vanno bene.
|
pensa ad un fondo fertilizzato, se hai le bio bal inutile prendere i cannolicchi .......
poi io sono sempre + convinto di fare un bel allestimento zen ...... 20 litri esagonale perfetto con 2 sassi e delle piante apropriate compreso un bel pratino e dai una profondita incredibile e di sicuro effetto..... |
il fondo ok...fertilizzato....ma il pratino come si fa?
|
sii anche io vorrei saperlo che il mio 20 è un po' spoglio, ci vuole molto fondo sotto per avere un paraticello?
|
tra le altre ci vuole tanta luce!!!!!
poi lo sbaglio che uno fa di solito e quello di acquistare la piantina di glosso,tenellus o altro e piantumarla intera e aspettare che si espanda a formare il prato!!!! si deve avere la pazienza di piantumare piantina x piantina singolarmente ....... quando stolonera allora incomincera a formare un prato |
esatto,molta luce,co2 pinzette e lavoro certosino ;-) un fondo medio fine ;-)
|
ok per ora ci rinuncio
|
anzi,volebdo potreste usare la sagittaria.non fa prorpio un prato fitto ma non è male,anche senza co2 viene su bene.
|
per la CO2 non ci sono problemi....ho trovato una della ferplast areagente liquido che utilizza un motorino che si immerge nell'acquario e microionizza il gas....una volta acquistato il tutto potrei usare la fai da te a lievito...tanto a me interessa il microionizzatore...
il problema grosso è la luce...solo 6W... appena vado a ritirarlo me lo studio ben bene...ieri gli ho lascuiato solo 20 euro di acconto..... che fondo mi cosigliate? al sabbia ambrata ce l'ho gia nel rio 180....qualcosa che dia un'effetto quanto più naturale possibile...non mi piacciono quelle cose finte... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27. |