![]() |
aiuto per neofita
Ciao a tutti
ho comprato 1 acquario pet company da 100 litri 100x30x45h ho misurato i valori dell'acqua di rubinetto non biocondizionata ph 7.5 gh 8 kh 7 vi volevo chiedere se erano attendibili e se potevano cambiare 1 volta in maturazione poi ho inserito fondo fertilizzato e 1 legno e tra poco inserirò il ghiaetto fine scuro volevo chiedervi che piante mettere,contando che ho solo 25 watt io avevo pensato a anubias microsorium echinodorus belehri e vallisneria calcolando circa 80 litri netti ho 1 rapporto di più di 0.3 w/l e consultando il sito ke consigliate avevo visto queste comunque sono già 2 mesi che leggo su questo sito di tutto vi ringrazio |
ho fatto 1 approssimata planimetria delle piante dell'acquario come le vorrei disporre
la legenda è:v=vallisneria a=anubias eb=echinodorus belehri poi sul legno metto 1 anubias nana e 1 microsorium |
è spoglio.. e te ne accorgerai da solo...
cmq... cambiali dopo la maturazione... con acqua di osmosi... |
vabbè altre piante potrei aggiungerne...non è difficile
per quanto riguarda l'osmosi devo chiedere al negoziante anche se potrei anche acidificarla con della torba per arrivare a 7ph cmq con questi valori io avrei pensato a pecilidi con corydoras o abbassando il ph degli apistogramma mi potreste indicare abbinamenti con pesci comuni? grazie |
è un kh altino per sperara di abbassare tanto il ph...
vai di poecilidi e coridoras aeneus |
quindi quello che avevo presupposto
1 abbinamento tipo 5-7 aeneus 1m 2-3f di guppy 1m 2-3f di portaspada o al limite molly ma meglio portaspada andrebbero bene? consigliatemi altrimenti altre cose |
col ph basico puoi mettere anche gli anabantidi tipo betta, trichogaster...
|
Quote:
|
Quote:
http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=175 http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=176 |
ragà ho trovato 1 negozio che mi vende acqua da osmosi
quindi avrei altre domande da farvi con le misure della vasca che ho 100x30x45 posso inserire scalari? avendo inserito il ghiaetto fine nero potrei inserire dei ramirezi?(in alternativa agli scalari) consigliatemi TANTI abbinamenti grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58. |