![]() |
domanda su plafo
ciao a tutti...
premetto che sono uno dei pochi a preferire la luce a neon per acquari piuttosto che l'hqi :-)) ho intenzione di modificare la mia plafo e passare da 4 neon pl da 39 watt a delle lampade a risparmio energetico da 30 watt della ENERGY SAVING in modo tale da poterne mettere di piu circa 8 anzicche 4,e quindi avere una potenza di 240watt su un acquario di 120 litri con profondita di 50 cm.(in piu perche costano poco diciamo meno della meta dei normali tubi a neon o delle pl) -11 secondo voi le lampadine a risparmio energetico hanno la stessa qualita dei tubi a neon o dei pl... |
Di male in peggio.... #23
|
perche di male in peggio??? -28d#
non capisco! sono lampade a risparmio energetico specifiche per acquari 10000k e le fanno anche fitostimolanti e blu attinica! non ho intenzione di spendere centinaia di soldi per una hqi #36# |
luigitall, bisognerebbe avere dei dati da qualcuno che le usa già, e magari anche delle foto.Cosi sulla carta, io non mi fiderei ancora
|
Quote:
Certo non è che poi ci metti i tubi T5 cinesi chlight...ma ci metti i Giesemann...gli ATI....ecc ecc...verdrai la diffrenza!!! Sono tanti anche i soldi per le t5..? Allora ci sono due soluzioni: 1-Ti accontenterai di una vasca di molli di poche pretese 2-Lasci perdere il marino Mettetevi in testa che avere un acquario marino di barriera ,mantenerlo in un certo modo e avere coralli colorati non si puo avere economizzando. Ci servo tante cose e sopratutto parecchi soldi.....purtroppo direi!!!! Non ti sto attaccando ma solo dando un consiglio. Per me se non vuoi spendere soldi inutilmente tieniti la luce che hai..... ;-) Se vuoi migliorare le cose (ed è così se no non pensavi di cambiare) devi puntare a qualcosa di meglio..... |
Quote:
non è un problema solo di quantità di luce ma di qualità..... purtroppo questa è una passione stupenda ma costosa #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40. |