![]() |
quando il timer va in ritardo
ciao a tutti,
mi sa che ho un problema: ho avviato un Mirabello 70 Timer, ma il Timer non va tanto bene. L'acquario ha il timer incorporato, quindi non posso neanche escluderlo e usare un altro timer, magari digitale, perché l'unico collegamento elettrico serve pompa, riscaldatore e luce. Cosa fare? -28d# Filippo |
Cambialo. Il mirabello 70 non lo conosco ma ci sara sicuramente il modo di smontare il timer.
|
si, certo, ci arrivavo anch'io, non per niente mi chiamo Filippo, no? #19
prima di spendere i 40 euro che ci volgiono minimo, consultavo un pò l'antro della scienza di AP, magari qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha rimediato. |
se l'hai preso da poco sarà sicuramente in garanzia vai da quello da cui l'hai comprato e vedi che ti dice...
|
il mio acquario pure avevo un unico filo che univa riscaldatore,pompa e luci.
nelle vacanze non potevo mica lasciare sempre spente le luci, e non potevo neanche mettere un timer,perchè avrebbe bloccato di notte il riscaldatore e la pompa. ho fatto così: è venuto il mio portiere del palazzo, che se ne intende di elettricità e praticamente (non so precisamente come abbia fatto) ha tagliato i fili di pompa e riscaldatore da un "coso" che stava nel coperchio. lasciando la spina per le luci. poi ha preso altre 2 fili con la spina e ha collegato il fili tagliati di riscaldatore e pompa a i fili con la spina. il riscaldatore ha la sua spina ora, la pompa la sua e le luci la sua spina. sono separati. ho preso un timer per le luci e ho fatto. il mio acquario però non aveva le luci temporizzate già all'inizio, ma penso che uno bravo con l'elettricità te lo sa fare. ciao :-)) |
Mr_OiZo, quoto.... al massimo come detto daAdam, basterà escludere il timer difettato e sostituirlo... praticamente (anche se non conosco il mirabello 70) devi aprire il coperchio... staccari i fili che entrano nel timer originale e portarli all'ingresso del nuovo timer... allo stesso modo... stacchi i cavi in uscita del vecchio timer e li metti all'uscita del nuovo.... non è difficile...ma se non hai mai messo mano a cavi elettrici è meglio che ti fai aiutare come saggiamente ha fatto adam... per il cablaggio puoi aiutarti qui: http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...er/default.asp
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...30/default.asp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |