![]() |
Filtro a letto fluido x fosfati ... quale dei 2 ???
Per una vasca 120x60x60 quale tra questi 2 filtri è meglio x le resine antifosfati? Ruwal o Resun ? Il filtro andrà messo in sump.
http://www.acquaingros.it/filtroruwa...e23d41b00465b0 http://www.aquariumline.com/catalog/...roducts_id=881 Oppure esiste una terza soluzione ancora più efficace? |
Il resun, secondo me, và benone e costa relativamente poco..io uso quello..e mi pare che la maggiorparte usi quello.
|
Al primo di acquaingros non si visualizza nulla comunque io ti consiglierei il resun fbf 1000 lo uso anche io trovandomi ottimamente.
|
Quote:
|
Quote:
Che pompa gli abbineresti ?... |
dipende dalle resine che vuoi usare,
le resine tipo rowa hanno bisogno di fluidificare e quindi di un passaggio d'acqua abbastanza veloce e quindi devi prendere il resun (aggiungi poi la pompa e un rubinetto) le resine della ruwal (granulometria più grossa) invece hanno bisogno di un passggio d'acqua lento (mi sembra di ricordare sui 20 litri ora) e quindi vanno bene con il loro filtro che ha già in dotazione la pompa e gli ingressi e le uscite sono già dimensionati correttamente ciao Gerry |
Davo per scontato l'uso con le rowa, per cui il Resun è adattissimo (metti però delle spugne in più), io lo alimentavo, a memoria (fortunatamente l'ho usato pochissimo ;-) ) mi pare con una maxijet da 800 l/h o da 1000, devo controllare..
Discorso resine Ruwal diverso, ha già scritto tutto esattamente gerry, |
pompada circa 800l/h con un rubinetto per regolare la portata...e quindi il flusso delle resine.
|
#23 anch'io ho dato per scontato l'utilizzo delle Rowaphos...
|
Quote:
Ottimo schiumatoio, ottime rocce nella giusta quantita' e basta ;-) (mi odieranno sempre piu' i produttori di resine :-D ) Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |