![]() |
betta malaticcio??
volevo gentilmente chiedervi di darmi una mano
ho da 5 mesi un betta splendens. un mese fa le pinne si sono parecchio ritirate.. ne ho provate di tutte ..per prima cosa il mio negoziante mi ha consigliato di isolarlo per 2 settimane dandogli del mangime specifico della tetra---totale nessun miglioramento,dopo un po' di riposo "nel mio acquario" l'ho isolato per 1 settimana con disinfettante dessa mor--anche qui nessun miglioramento ...cosa devo fare, anche perchè lui sta bene, mangia costruisce nido di bolle, si muove bene ma le pinne non vogliono proprio ricrescere...avrà bisogno di una femmina?? ho acquario piantumato - valori ph7- kh7 -nh3 0 - no2 0.3 mg- no3 12.5 - gh 10 |
puoi postarci una foto?
cosi cerchiamo di vedere se c'è qualcosa in particolare sulle pinne! |
Quote:
|
Quote:
|
C'è un bruttissimo incollaggio delle pinne.. E' da trattare velocemente con un'antibatterico e acqua pulita della stessa temperatura di quella attuale..
Controlla anche la sezione malattie.. |
già..si tratta di una pesante infezione batterica delle pinne, ormai devi provare un antibiotico o con l'acriflavina o formalina (ma te la sconsiglio perchè è tossica e cancerogena anche per te)..
C'è il baktowert che è base di acriflavina..potresti provare quello..magari in dose maggiore..altrimenti c'è il baktopur che è un buon antibiotico.. Facci sapere |
Sposto in malattie.
|
ciao,
ho letto il messaggio di greenman, ieri ho dato un antibatterico...oggi il betta si mette di traverso nella parte alta dell'acquario, forse sta tirando gli ultimi ...cosa devo fare con l'antibatterico ? continuare come da indicazione cioè metterlo ancora lunedi, oppure usare l'antibiotico come dice rox?? oppure devo fare un forte cambio d'acqua?? temo anche per gli altri pesci anche se "per ora non presentano problmi...GRAZIE COMUNQUE A TUTTI PER LA CORTESIA.. |
nn vedo bene la foto ,ma se ci sono presenti una sorte di muffa sulle pinnee ' un problme abatterico denominato corrosione delle pinne.tempo pero' che la cosa si sia aggravata ulterirmente essendo la patologia di origine batterica.io fare u trattamento con del gt plus o bactopur direct della seras eguendo l e listruzione riportate sul medicinale
|
volevo acquistare il bactopur e non l'ho trovato ho acquistato ed inserito questo anti internal bacteria,, speriamo che funzioni perche' ho anche un guppy con la coda smangiucchiata e un'altro guppy a cui la coda sta miracolosamente ricrescendo.. dopo il trattamento consigliate un cambio d'acqua pesante??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |