![]() |
Acquario marino
Posseggo un acquario marino 160x65x60 con plafoniera 2x250 HQI+ 4x54 T5. Ho fortissimi problemi di evaporazione (circa 5 l. al giorno) per cui avrei intezione di coprire l'acquario e sostituire la plafoniera con lampade T5. Mi sapreste indicare una ditta in grado di produrre coperchi per acquari? Grazie
|
Non è meglio fare una vasca per il rabbocco? La copertura ti crea problemi di scambi gassosi...
|
...e mettere un bel climatizzatore che oltretutto ti risolverebbe il problema della temperatura in estate? L'evaporazione ci sarebbe comunque ma di sicuro sarebbe molto ridotta ;-) .
Luca |
Ho già la vasca per il rabbocco ed il refrigetore per l'estate, ma l'evaporazione mi umidifica troppo l'ambiente in cui è posto l'acquario. Comunque grazie per i consigli
|
Ilario Maglione, scusami, ma come faresti con le luci se chiudi????
|
Credo che sia proprio x questo che sta pensando alle T5...
|
barbapa, già ,ma dentro al coperchio potrebbe mettere 4-5 T5enon basterebbero sicuramente x gli SPS
|
e oltretutto avrebbe ancora evaporazione.
|
Si intendo mettere T5 ma con 4 (o addirittura 5) lampade da 80 W avrei comunque una buona potenza. E' vero l'evaporazione ci sarà sempre, ma certamente non i 5 l. al giorno che ho attualmente. Ma nessuno sa indicarmi chi produce coperchi in PVC???
|
secondo me con 5*80 in una vasca come la tua gli sps li allevi a fatica... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |