AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Neofita cerca aiuto............... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108845)

*tristano85 05-12-2007 11:56

Neofita cerca aiuto...............
 
Ciao a tutti ........mi presento sono saverio e mi sto avvicinando da circa 2 settimana ai betta..........ho cominciato con un betta rosso e dopo 5 giorni gli ho inserito una femmina.................li sto alimentando 3 volte al giorno con chironomus liofilizzato, del cibo per betta della Hikary, e dell'altro cibo in scaglie della tetra .......inquanto la mia coppia vive in una vasca di comunità.
La femmina viene continuamente percossa dal maskio ma nonostante ciò si ciba in modo esagerato infatti c'ha un pancione esagerato..........
Sto facendo bene???

Ieri il maskio ha iniziato a creare il nido di bolle ma a motivo di mio fratello ke ha spostato il tubo del filtro tutto il lavoro del maskio è andato distrutto........

Inoltre la femmina ha parekkie escoriazioni vicino alle brankie e sulla testa .......debbo fare qualcosa o lasico le cose così come stanno???

Grazie a tutti x i volstri preziosissimi consigli...... :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Tiago 05-12-2007 12:05

Se vuoi riprodurli devi allestire una vaca solo per questo scopo, per quanto riguarda l'alimentazione 3 volte al giorno e molto specalmente con il chironomus anche se è liofilizato, il maschio fa il nido spesso anche quando è solo, basta che stia in forma.
Di quanti litri è la tua vasca di comunità?
La femmina ha dei nascondigli?

*tristano85 05-12-2007 12:12

la mia vasca è un 50 litri molto piantumato..............vi sono anke altri pesci di branco........ma in queste festività natalizie svuoterò tutto x ricominciare da 0..........credo di ricreare un biotipo asiatico con la mia coppia un branco di rasbore qualke otocinclus e basta...........ke ne pensate???

i valori della mia vasca sono i seguenti

temp 27°
ph 7.5
gh 18
kh 16
no3 25
no2 assenti

Tiago 05-12-2007 12:21

La temperatura è altina meglio 23/24 ;-) , il resto mi sembra ok, una coppia in 50 lt va bene.

*tristano85 05-12-2007 12:25

in settimana spero di postare qualke foto.................e per le ferite devo fare qualcosa????

per l'alimentazione come mi consigli di modificare l'attuale somministrazione??????

Tiago 05-12-2007 12:53

Quanto riguarda l'alimentazione, ti basterà comprare un buon granulare di base da somministrargli un volta al giorno, e ogni tanto abbianrlo con i chironomus.

Se le ferite sono gravi o possono diventarlo metti la femmina in sala parto e dagli il tempo di guarire, se poi sopraggiungoni infezioni devi isolarla e trattarla con medicinali (poi dipende dalle infezioni)

Poi una volta riallestita la nuova vasca valuterai se inserire un altra femmina, per dividere lo stress di un maschio molto aggressivo ;-)

*tristano85 05-12-2007 13:04

Capisco............ok farò così.......come posso valutare se le ferite sono infette???? :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

*tristano85 05-12-2007 13:08

come granulato uso il seguente http://www.hikari.info/tropical/t_14.htm ke ne pensi????? :-) :-) :-) :-) :-) :-)

GreenMan 05-12-2007 13:09

Quote:

Originariamente inviata da *tristano85
Capisco............ok farò così.......come posso valutare se le ferite sono infette???? :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Se ad esempio il bordo diventa più scuro, chiaro, si corrode o si raggrinzisce, oppure se spuntano dei baffetti bianchi tipo muffetta..

Se il pesce diventa apatico.. Se noti dei cambiamenti insomma..

*tristano85 05-12-2007 13:11

ah ok...........no no non ho visto nulla del genere sulle ferite e per quanto riguarda il comportamento sembra molto molto attiva..........


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11328 seconds with 13 queries