![]() |
le mie piante hanno qualche problemino...
allora non ho ancora inserito pesci ed ho:
ph 7.8/8 gh 11 kh 10 NO2 assenti NO3 assenti le foglie nuove di echinodorus sono gialle e quasi trasparenti mentre quelle vecchie presentano macchie tipo ruggine perchè? le punte di vallisneria che galleggiano sulla superficie tendono al marrone perchè? alle criptocoryne alcune foglie si lacerano e si sfaldano perchè? tra un pò inserirò i primi pesci da fondo (caridine e cory) cosa devo fare? aiutoooooooo |
Da quanto tempo le hai inserite?
Magari si stanno adattando alla vita sommersa. Dimmi se e come fertilizzi. |
le ho inserite quando ho allestito l'acquario e cioè il 1 novembre.
ho un fondo fertilizzato della prodac e uso il sera florena 20 ml la settimana dimmi che sta succedendo...... |
nessuno che mi aiuta?
up |
io ho avuto per qualche tempo un denitratore. Avevo NO3 a zero...praticamente un sogno...ma non per le piante. Effettivamente ... forse è anche quello il problema !!
Per le echino...mi era successo un fenomeno simile quando l'acqua era molto povera di microelementi e ferro. Foglie trasparenti.... #13 Ciao |
aiuto...............
|
Prima di piantarle hai spuntato le radici e tolto le foglie più esterne ?
|
ho spuntato le radici ma non ho tolto le fogli più esterne.
comunque da profano la mia impressione è che gli manchi qualche elemento tipo ferro o altro so che il fertilizzante non è un granchè (sera florena) ma le mie piante non dovrebbero essere esigentissime, semmai mi preoccupa l'acqua che il mio negoziante mi ha detto di non usare il mio rubinetto per i cambi parziali ma mi ha indicatoo un'altra fonte migliore da unire alla RO. Ma i nitrati a zero sono normali o no? comunque oggi inserisco 10 caridine come suggerito dalla mia guida Paolo Piccinelli ditemi voi cosa devo fare: fertilizzante? cambi acqua? aggiunta di qualcosa in particolare? |
concordate con me che si può trattare di una carenza di ferro?
|
escludo una carenza di ferro!
sembra la carenza di qualche altro micro elemento ma quante volte cambi l'acqua? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. |