![]() |
Alzare Kh con osmosi
Ciao,
ho una vasca da 75 lt interamente dedicata a Guppy. ho provato a tagliare l'acqua di osmosi con rubinetto per alzare il ph e il kh, ma mi risulta molto torbida come se fossero presenti un'enormita di piccole particelle/bollicine. Sapevo che l'acqua che sgorga dal mio rubinetto è un'oscenità ma solo osmosi non potevo usarla. Se volessi utilizzare solo osmosi che prodotti posso usare per renderla più vicina ai valori ottimali per i guppy? sali? quali tipi mi consigliate? alternative? Grazie |
Puoi optare per il Sera Mineral Salt.
Con questo prodotto alzi sia il kh che il gh, più o meno alza il gh il doppio rispetto il kh. Se hai esigenze diverse, allora dovrai utilizzare prodotti che alzano singolarmente il kh(elos kh+, dupla kh+ ecc...) ed il gh (seachem equilibrium ecc...). |
grazie,
ieri ho acquistato il prodotto che mi dicevi. non ho esigenze particolari visto che in vasca ho solo guppy, quindi gh più alto del kh mi va bene. Ho utilizzato il sera mineral salt, nelle dosi consigliate nel cambio acqua, 5 min prima di versarla in vasca. ho però notato che parte del sale non si scioglie, ho sbagliato qualcosa, quanto tempo prima devo inserire i sali? |
Per facilitare lo scioglimento totale dei sali usa un areatore + il termometro nella tanica
|
l'areatore l'ho capito, ma il termometro a cosa serve?
|
Quote:
Mi aggrego e chiedo: se preparo l'acqua di osmosi con questi sali, diciamo una tanica da 25lt e ne cambio solo 15 e gli altri 10 li conservo per il cambio successivo..si può fare o conviene preparare solo l'acqua da cambiare ogni volta? |
Quote:
|
Quote:
|
Scusate e stato un lapsus dovuto alla fretta. E evidente che si trattava del termoriscaldatore.
|
no figurati, ok grazie per le info
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |