![]() |
Quando inizio a fertilizzare
Ciao a tutti,
come da titolo non saprei propio quando iniziare con la fertilizzazione e come. Il mio acquario è il seguente: Cayman 60, 60 lt netti. 2x 15w. Riscaldatore da 100w. Filtro BluWave 05. CO2 a fermentazione. Fotoperiodo di 8 h. 3 rocce, un legno con 3 Anubias legate, Echinodorus Africanus, Cryptocoryne Pontederifolia, Echinodorus Ozelot,Ludwigia perennis, Egeria densa,Vallisneria americana, Limnophila, Muschio di Giava, Cabomba. Valori (test con reagenti): PH 7 - KH 7 - GH 13. Inizio 23/11/2007 Inoltre sulle Anubias si sono formate delle alghe marroni sembrano diatomee. Grazie a tutti. |
Dimenticavo, in fase di allestimento ho messo del substrato fertilizzante TetraPlant.
|
Io adotterei una fertilizzazione piuttosto blanda... Le uniche più esigenti sarebbero la Cabomba e la limnophila però con quella luce non cresceranno comunque bene quindi spingere con i fertilizzanti non serve a niente..
Potresti unsare un fertilizzante "all in one" tipo il V30 della Dennerle, il Plant Nutrition della Tropica o il Flourish della Seachem. Altri non ne conosco quindi non saprei consigliarti altro.. Ma le piante hanno un effettivo bisogno di fertilizzazione ? Cioé come stanno ? Le Echino, le crypto e le vallisneria avendo un substrato fertile non dovrebbero stare male a meno che tu non le abbia piantate bene. Se cmq decidi per un fertilizzante parti a dosi dimezzate qualsiasi esso sia.. |
Ciao, ho avuto problemi con l'ADSL e finalmente eccomi qui.
Le piante staano bene e crescono rigogliose. Lo strato fertilizzato non finisce prima o poi? |
up
|
Cedrto che finisce.......ma tu hai piante di poche esigenze......quindi hai ancora parecchie sostanze da utilizzare......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |