![]() |
duetto
ciao ho comprato oggi un duetto 100 da mettere in un mirabello che mi arriva fra qualche giorno.. volevo chiedere.. se lo metto a lavorare nella vasca grande, insieme a quello gia presente.. posso velocizzare i tempi di maturazione del mirabello?dato che poi userò l'acqua della vasca gia avviata?
è possibile metterelo nella mia vasca da 80 l? lo posso fare o è meglio di no? grazie a tutti, e ciao!! |
era strano che non aprissi un topic ... :-D
la mia idea è di lasciar stare questa idea! #36# |
Re: duetto
Quote:
|
perchè? lo ho aperto dato che nn ricevevo risposta e lo stavo x fare.. allora ho aperto il 3d x sentire opinioni :-)) ;-)
|
magari prendi un po di lana e mettila nel nuovo filtro. ;-)
|
il mirabello mi arriva tra un poe senza pompa, allora ho comprato il duetto, e allora x guadagnare tempo volevo farlo girare nella grande(si fa x dire) con solo la spugna esterna e la specie di cannoicchi che mi hanno fatto comprare, sembrano cacca di coniglio + chiara, e sono della eheim poi nel mirabello ci metto anche l'acqua della grande(si fa x dire)..
|
te lo stra sconsiglio ... per me non ha senso ... nitrati e nitriti potrebbero alterarsi nel tuo acquario!!!!
|
per me si puo' fare...
regola al minimo il duetto (si puo' fare?) e tienilo nella vasca grande, poi nel mirabello lo devi tenere cmq almeno un paio di settimane a far girare... tieni presente che i batteri devono formarsi anche nel fondo. |
2 settimane è il normale rodaggio (tieni conto i 30 litri lordi) ... quindi che rischia a fare? secondo me è inutile ... ramses nn ce l'ho con te ... è che stasera mi va di contraddirti sempre! :-)
|
due settimane tenedosi largo... io le vasche le faccio girare per un mese poi...
per me si potrebbe fare ma il "classico rodaggio" è meglio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |