AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   sale red sea coral pro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108778)

blureff 04-12-2007 20:30

sale red sea coral pro

quanti di voi lo utilizzano con frequenza?
ho un sospetto di una cosina e mi vorrei togliere il dubbio
ciao da blureff

maestro2 04-12-2007 21:40

Io sono partito con quello perche'?

bibarassa 04-12-2007 23:28

blureff, anch'io lo utilizzo, di che cosa si tratta?

Ciao

blureff 06-12-2007 14:20

ho il tremendo sospentto che e troppo saturo di oligoelementi,ma non ho ancora indentificato quale di preciso

e sempre un ottimo sale e non discuto questo,ma il prossimo ne prendo uno piu povero

da qunanto lo usate?
io sono al 4 secchio di seguito
ed un anno fa x la vasca nuova ho usato tropic marine pro reef
ciao da blureff

bibarassa 06-12-2007 14:32

blureff, da quest'estate, e in effetti ho un pò di fastidi con ciano e filamentose, che sia causato da troppi oligo? anch'io vorrei alternarlo ad un sale meno carico (Instant Ocean??),

Ciao

IVANO 06-12-2007 23:38

blureff, cio ne ho usati 3 secchi e la vasca andava bene, sono passato al tropic e gli SPS hanno iniziato a filare e soffrire dalle punte.Credo che tornerò al Red Sea appena finisco il tropic, inoltre vorrei provare a tornare a quello normale e non pro, visto che il calcio viene già somministrato tramite dosometrica con i Coral's

blureff 07-12-2007 00:27

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa
blureff, da quest'estate, e in effetti ho un pò di fastidi con ciano e filamentose, che sia causato da troppi oligo? anch'io vorrei alternarlo ad un sale meno carico (Instant Ocean??),

Ciao

esatto e apunto quel tipo di fastidi
ma io facendo cambi di 50 litri a settimana la cosa a volte si fa pesante
ma piu che ciano e un'altri tipo di alga
il pesce pappagallo mi tiene pulite le roccie che pulisco,ma quelle piu lunghe non se le fila quindi quando ho voglia (mai) pulisco a mano (a volte di rado)
ma devo scoprire la causa lla fonte ed eliminarla,togliere il dolore non significa risolvere il male
mi spiego se elimino le alge manualmente tali sostanze si accumulano in vasca e potrebbero essere dannose x i coralli
ciao da blureff

bibarassa 07-12-2007 00:49

blureff, io sto aspettando che il mio pescivendolo mi procuri una dolabella per vedere se riesce a far piazza pulita di queste alghe fastidiosette -04 . Come sale poco carico cosa mi consiglieresti? (visto che Andrea la prossima settimana mi deve spedire qualcosa, lo aggiungerei all'ordine)

Ciao

P.S.: intendi dire che le filamentose sono un po diverse dal solito? eppoi anch'io come cambi sono abbondante: li faccio di circa il 10% settimanali

blureff 08-12-2007 01:12

non sono filamentose sono della famiglia delle caulerpe
comunque pensavo al tropic proreef
e meno saturo del red sea
oppure all'elos che e un'ottimo sale
pensavo infatti a questultimo

ciao da blureff

bibarassa 08-12-2007 19:38

blureff, grazie,
e del sale della KZ? visto che adopero tutta la linea?

Ciao -28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03.