AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Pesci fondo per tanganika (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108770)

predator80 04-12-2007 19:14

Pesci fondo per tanganika

Ho un 65 litri tanganika che pesci di fondo posso mettere, per evitare che si accumuli cibo sul fondo?
i coridoras possono coesistere con i tanganika?

ZeRø 05-12-2007 12:11

Conchigliofili no?
Però prima dovresti dire cos'altro già ci tieni in 65 litri. Corydoras no, avrebbero vita grama con ciclidi aggressivi come tanti Tanganika.
e in ogni caso se hai accumulo id cibo sul fondo significa che c'è qualcosa che non va nel modo in cui nutri i tuoi pesci...

pippo14 05-12-2007 13:38

sicuramente devi dare meno cibo ;-)

predator80 05-12-2007 16:19

Quote:

Originariamente inviata da ZeRø
Conchigliofili no?
Però prima dovresti dire cos'altro già ci tieni in 65 litri. Corydoras no, avrebbero vita grama con ciclidi aggressivi come tanti Tanganika.
e in ogni caso se hai accumulo id cibo sul fondo significa che c'è qualcosa che non va nel modo in cui nutri i tuoi pesci...

Per ora ho un Julidochromis ornatus, per i conchigliofili quelli che rimangono sui 4-6 cm che mi consigliate? ma di questi conchigliofili quali sono i più belli?

ZeRø 05-12-2007 17:51

Quote:

Originariamente inviata da predator80
Per ora ho un Julidochromis ornatus, per i conchigliofili quelli che rimangono sui 4-6 cm che mi consigliate? ma di questi conchigliofili quali sono i più belli?

Quali siano i più belli lo puoi decidere solamente tu, ti pare?
Se vuoi un consiglio devi dirci se oltre al singolo ornatus vuoi inserire in vasca altri pesci oltre a questi conchigliofili.

predator80 06-12-2007 00:12

[quote="ZeRø"]
Quote:

Quali siano i più belli lo puoi decidere solamente tu, ti pare?
Se vuoi un consiglio devi dirci se oltre al singolo ornatus vuoi inserire in vasca altri pesci oltre a questi conchigliofili.

Oltre al julido vorrei mettere il ciclide tanganika della foto, il negoziante ha detto che nn ci sono problemi di coesione, dopo poi però ha detto solo una coppia di conchigliofili che ne pensate?

come si chiama il pesce della foto?

io pensavo di mettere una coppia di una delle seguenti specie

Neolamprologus multifasciatus
Neolamprologus ocellatus
Lamprologus stappersi
Lamprologus ornatipinnis

qual'è òla più adatta?

ZeRø 06-12-2007 15:04

Quote:

Neolamprologus ocellatus
Lamprologus stappersi
Lamprologus ornatipinnis

qual'è òla più adatta?

Il pesce delle foto non lo conosco, ma posso dirti con certezza che non è un ciclide del Tanganika.
Io nella tua vasca inserirei, se arredata correttamente, una piccola colonia di multifasciatus o di similis e un altro piccolo ciclide tranquillo per la zona rocciosa.

CarloFelice 06-12-2007 16:01

quello in foto dovrebbe essere un melanochromis ed è del malawi. io non l'ho mai avuto, ma a detta di altri è un mostro di cattiveria

predator80 06-12-2007 20:30

Quote:

Originariamente inviata da ZeRø
Quote:

Neolamprologus ocellatus
Lamprologus stappersi
Lamprologus ornatipinnis

qual'è òla più adatta?

Io nella tua vasca inserirei, se arredata correttamente, una piccola colonia di multifasciatus o di similis e un altro piccolo ciclide tranquillo per la zona rocciosa.

Per colonia in numero costa intendi 4-5 di numero?

lusontr 06-12-2007 22:06

Quote:

Originariamente inviata da CarloFelice
quello in foto dovrebbe essere un melanochromis ed è del malawi. io non l'ho mai avuto, ma a detta di altri è un mostro di cattiveria

potrebbe, ma non sono sicuro.. se è un melanochromis quello è un maschio e se è senza femmine.. è ancora più devastante...
aspetta qualche esperto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10.