![]() |
Guppies Show : M o F ?
Sicuramente è la domanda più stupida di tutto il forum e forse è una cosa talmente scontata che non si trova scritta da nessuna parte ma io non riesco a capire una cosa.
Ma i Guppies SHOW sono esclusivamente maschi o ci sono anche femmine show??? Grazie delle eventuali risposte senza sfottò :) |
Quote:
Quote:
|
non possoche quotare dark ;-)
|
Grazie x non avermi preso x il c**o :)
La domanda mi è venuta xkè, essendo i maschi i più belli, pensavo fosse stata più facile la selezione dei soli maschi. Beh allora se così stanno le cose, posso dare in dietro la mia GUPPA e prendere una GUPPASHOW sperando che si accoppi con il mio maschio che (secondo me) è bellissimo :) |
Quote:
poi se non mi sbaglio nei concorsi può essere valutata anche la coppia... |
Quote:
Se ti consola il concetto è chiaro a pochi. I guppy show vanno a "Ceppo" o "Varietà" questo significa che se ne valuta pregio e potenzialità globali di maschi e femmine insieme. Ancora in tanti chiedono se il guppy (magari particolarmente bello) acquistato in negozio sia o meno Show ("di selezione" mi piace di più ;-) ) I guppy "di selezione" seri NON li trovi in negozio ..... indipendentemente da quello che ti racconta il pescivendolo; inoltre per ogni maschio esiste la sua femmina che è geneticamente complementare! Questo è particolarmente importante per i caratteri che determinano la forma delle pinne, caudale in primis. ERGO: vuoi dei pesci con delle caudali vicine allo standard .... occhio alle mamme più che ai papà! Quote:
Quote:
Quote:
|
scusa se mi intrufolo ma sto cercando di capire come fare le selezioni, visto che ho dei guppy molto belli.
Una femmina come la si valuta? #24 cioè... nei maschi si vede la pinna caudale e dorsale di un certo tipo e colori, nella femmina invece, almeno le mie, l'unica differenza è il colore che hanno sia di "pelle" che soprattutto nella coda. C'è eventualmente una guida per capire come scegliere le femmine adatte a spingere una livrea invece di un'altra? #36# Grazie! |
armati di pazienza e leggi un poco alla volta come sto facendo io
http://www.aig-italia.com/html/modul...tegories&cid=5 |
habit, grazie!! il fatto è che avevo bisogno di qualche link perchè io avevo visto solo la pagina con la descrizione delle razze, ma non il COME selezionarli ;-)
|
Quote:
1- estetica (e per questo c'è lo standard IKGH ) 2- genetica (e qui la questione è varia perchè dipende da cosa vuoi selezionare e dalle informazioni che hai dei tuoi riproduttori; esiste la traduzione di un libro sulla genetica dei guppy e se ti interessa contattami per MP, altrimenti poi sembra che mi faccio pubblicità e vado OT) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |