![]() |
Piccoli
Ovviamente un discus piccolo..di 5cm non potrà avere un forma perfetta o comunque una forma bella tonda...ma volevo sapere se comprando dei Discus cosi' piccoli(anche so' se nn conviene x vari motivi)c'erano altre particolarità nel quale potrei riconoscere un Discus che non ha buone prospettive...
e poi1altra domanda...un discus(sempre di su x giu qlle dimensioni)tenuto molto non molto bene..si potrebbe recuperare in qualche modo?che ne so',cambi frequenti d'acqua,curato e alimentato bene...potrebbero servire a recuperarlo o sarebbe inutile? |
in discus pikkoli , c'è una forma appuntita generalmente ma gli okkietti devono essere pikkoli , o meglio in relazione al corpicino devono essere proporzionati e nn grandi . Se ha okkio grande nn va .
lo recuperi significa che con una buona alimentazione e cambi etc lo rifai mettere in moto ma quel che è perso è perso . |
A 5 cm è molto, molto difficile scorgere le potenzialità di un soggetto... solo dopo anni di esperienza riesci a combinare qualcosa... per questo è sempre meglio partire con soggetti di 7-8 cm che già fanno vedere parte del loro potenziale.
|
ok..grazie a michele&scarlet :-)
ora passo ad1altra domanda... ho dei discus piccoli nella mia vasca...li ho inseriti da poco(2-3giorni)e si nascondono sempre nella parte posteriore del filtro interno...anche a molti miei amici è successa la stessa cosa all'inizio e ad altri continua a farli tuttora.. qindi..volevo sapere se è una cosa "normale" o meno...e in caso,cosa fare... :-) io avevo pensato di mettere una d quelle reti piccole in modo da non farli nascondere in quel buchetto..voi che dite? |
E' normale, si nascondono perché hanno paura... se ti togliessero la possibilità di nasconderti quando hai molta paura non credo saresti felice :-))
|
anche tu hai ragione :-)
comunque tutto risolto..sono appena tornato a casa e ho notato che non scappano+! :-)) sono davvero contento!girano x la vasca tranquilli.. :-) |
Bisogna sempre dare un po' di tempo ai pesci per ambientarsi ;-)
|
.... quanto sono grandi e che pesci sono ??
|
discus?
|
che discus sono , intendo ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |