![]() |
Illuminazione neon T5 blu? + alghe rosse circolari su pareti
ciao a tutti!
nel mio acquario (che potete vedere in firma) ho 4 neon T5 da 48W bianchi, due dei quali hanno un coprineon riflettente. vorrei sostituirne uno con un neon T5 blu, è una buona mossa? io ho ereditato l'acquario da una decina di mesi, era già fatto e sto solo cercando d imparare, ringrazio tutti x i consigli che mi potete dare. altra domanda: sono normali le alghe rosse circolari e piatte che si sono formate sulle pareti laterali? (nel video del mio sito si vedono bene) grazie davvero a tutti x i consigli.... come faremmo senza questo forum? :-) |
si buona mossa metterne uno blu.
nel video non si vedono bene le alghe che descrivi se sono quelle calcaree allora si. |
secondo voi, visto che ho un altro portaneon (anzi due in realtà) riflettente qua a casa, lo aggiungo almeno uno?
per ora ho 2 neon "lisci" e 2 neon con portaneon riflettenti. le alghe sono piatte e circolari, così... http://img265.imageshack.us/img265/8336/alghebl3.jpg |
si, lo hai preso dai tuo video, non si vedono molto bene, e se sono calcaree vanno bene.
aggiungere luce non fa altro che bene |
Quote:
|
robinhood11, aggiungi tutti quelli che riesci a farci stare.
la luce è fondamentale e più ne hai meglio è. |
ok aggiunto altri due portaneon riflettenti...
ma cmq vi sembra sufficente la mia illuminazione? |
robinhood11, oramai è una questione personale ahahahahahah
dipende tutto da cosa vuoi allevare. con 4 T5 ti tieni sui molli difficilmente riesci ad avere i duri ( dico difficilmente per non dire peggio ) con 6 T5 va molto meglio, tieni conto che io ho 4T5 per 100 litri e ne dovrei avere 6, mente tu hai 500 LITRI e ha il mio stesso numero di neon!!!! |
Dovresti avere un rapporto di 1W/L.... io ho 5 t5 da 24W su 80 litri lordi :-))
Dipende da cosa vuoi allevare... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |