AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   90 Lt.Comunità (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108655)

Antesis 03-12-2007 22:50

90 Lt.Comunità

Salve a tutti quanti^^

Da qualche settimana è pronto il mio acquario da 90 lt, volevo sapere se come inquilini andavano bene

3 o 4 corydoras
2 f e 1 m di black molly
2 f e 1 m di guppy
2 f e 1 m di platy

Grazie ^^

dado.88 03-12-2007 22:56

perfetto.

se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo io toglierei una specie (magari i molly) e metterei una femmina di guppy e una di platy in piu.

calcola anche che tra un paio di mesi con tutti i pescetti che avrai in vasca non saprai piu a chi regalarli :-D :-D

Federico Sibona 03-12-2007 23:05

Antesis, solo qualche domandina:
cosa intendi per pronto?
sai se la tua acqua è adatta a quella tipologia di pesci?

Per i pesci, sì, sono compatibili tra di loro e con la capacità della tua vasca. Sai che sono molto prolifici e fra non molto dovrai cercare dove piazzare i piccoli? Con acque adatte ai Poecilidi che hai citato i Corydoras dovrebbero essere paleatus o aeneus e tutti della stessa specie per fare gruppo.

dado.88 03-12-2007 23:42

Quote:

Con acque adatte ai Poecilidi che hai citato i Corydoras dovrebbero essere paleatus o aeneus e tutti della stessa specie per fare gruppo.
#23 avevo dimenticato #13

Antesis 04-12-2007 00:19

sisi l'acqua è tutto apposto volevo solo sapere come mai solo questi tipi di corydoras e come mai evitare il molly ? forse potrebbero crearsi dei conflitii ?

Cmq a me piaceva anche un altro tipo di pesce (al posto di questi e') che proliferava come i guppy ma che faceva le uova. qualche suggerimento =?

grazie ancora per le risposte

milly 04-12-2007 09:21

perchè tra tutti i cory gli aeneus e i paleatus sono quelli che possono tollerare meglio i valori dell'acqua necessari ai poecilidi :-)
dado.88, ti ha consigliato di inserire solo 2 specie di poecilidi a causa della prolificità, problemi di compatibilità non ce ne sono.
Per l'altro pesce non saprei, dovresti dirci di quale specie o almeno famiglia si tratta :-)

Federico Sibona 04-12-2007 10:22

Antesis, potresti mettere una coppia di Pelvicachromis pulcher che sono interessanti,prolifici e robusti. Il solo problemino è che durante le riproduzioni sono piuttosto territoriali (come quasi tutti i Ciclidi) perciò bisogna scegliere oculatamente gli abbinamenti.

Antesis 06-12-2007 13:27

Alla fine ho messo i miei amati guppy e una coppia di platy. Solo che il maschio di platy sembra una femmina e la femmina sembra il maschio... Cmq un botia ce lo posso mettere ?

MonstruM 06-12-2007 13:53

Quote:

Originariamente inviata da Antesis
Alla fine ho messo i miei amati guppy e una coppia di platy. Solo che il maschio di platy sembra una femmina e la femmina sembra il maschio... Cmq un botia ce lo posso mettere ?

I Botia no, le varie specie hanno bisogno di valori dell'acqua differenti dai poecilidi. Inoltre alcuni tipi di Botia, come il Botia macracanthus, raggiungono dimensioni notevoli, anche 20#25 cm...

gianfranco costa 06-12-2007 14:05

concordo...meglio di no i botia!!!se pensi ai problemi di lumachine ecc....almeno nel mio caso si autoregolano..nel senso che non superano mai una certa quantita e poi si npossono sempre levare a mano!!!!
io ho anche aggiunto delle melanoides delle planobarius e anche physa e devo dire che sia queste che quelle dette infestanti...si sono moltiplicate molto all'inizio ma adesso sono pressocche stabili come numero!!!pero puo essere un caso particolare il mio!!!ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23.