AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   APPELLO pro Victoria (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108653)

tangamala 03-12-2007 22:27

APPELLO pro Victoria

questo forum è desolatamente deserto, peccato perchè i ciclidi del Victoria sono bellissimi ,interessanti e stupendamente colorati.
Eppoi sono in via di estinzione date le penose condizioni in cui versa il grande lago africano.

Io sto allestendo una nuova vasca e francamente avevo pensato ai soliti (peraltro bellissimi) haps del Malawi, ma invece sto cambiando idea e cercherò di procurarmi le specie del Victoria, fate altrettanto, contribuiamo a salvare questi bellissimi pesci.

#36#

Dorybi 17-02-2008 20:24

TANGAMALA ... pienamente d'accordo peccato che da me si trovano solo gli obliquidens #07
ciao

Lssah 18-02-2008 00:41

sono pesci sottovalutatissimi probabilmente passati di moda.
credo che il prossimo eventuale acquario sarà la casa di qualche esemplare del Vittoria+ lago Edward (vedi Astatotilapia Aeneocolor)

troppo belli.

Saio 26-05-2008 20:55

ma proposito dell'estinzione di questi bellissimi pesci avete visto questo documentario?
http://www.youtube.com/watch?v=6h4ktp4g5PA
pare che la colpa della catastrofe sia stata l'immissione nel lago dei persici del nilo -20

fastfranz 03-11-2008 13:43

Quote:

... pare che la colpa della catastrofe sia stata l'immissione nel lago dei persici del nilo ...
Non pare ... E'! E tutto perchè i bianchi (i locali hanno cose più serie a cui pensare) dovevano andare a pesca e serviva qualcosa che "combattesse (all'amo ...)!!!

Tornando ai ciclidi del Vittoria io ho fatto qualche esperienza semplice: H nyererei, Astatotilapia nubila, Haplochromis sp. "fire" Uganda ...

Bei pesci (rigorosamente da prendere all'estero vista la qualità dell'offerta da noi) che nessuno - parlo dei risultati delle riproduzioni - vuole ... :-( :-( :-(

L'interesse per questi pesci (che pongono problematiche non da poco per allevarli) è solo nominale, all'atto pratico (offerta anche in regalo!!!) nessuno ha spazio, tutti hanno altri progetti ... #07 #07 #07 -05 -05 -05

Comunque in Francia (AFC) c'è una VERA colonia di cultori del "Vittoria" entrare n contatto con loro NON è difficile, basta andare al congresso annuale e si trova, e non poca, MERCE DI QUALITA'!!! ;-)

fastfranz 03-11-2008 13:43

Quote:

... pare che la colpa della catastrofe sia stata l'immissione nel lago dei persici del nilo ...
Non pare ... E'! E tutto perchè i bianchi (i locali hanno cose più serie a cui pensare) dovevano andare a pesca e serviva qualcosa che "combattesse (all'amo ...)!!!

Tornando ai ciclidi del Vittoria io ho fatto qualche esperienza semplice: H nyererei, Astatotilapia nubila, Haplochromis sp. "fire" Uganda ...

Bei pesci (rigorosamente da prendere all'estero vista la qualità dell'offerta da noi) che nessuno - parlo dei risultati delle riproduzioni - vuole ... :-( :-( :-(

L'interesse per questi pesci (che pongono problematiche non da poco per allevarli) è solo nominale, all'atto pratico (offerta anche in regalo!!!) nessuno ha spazio, tutti hanno altri progetti ... #07 #07 #07 -05 -05 -05

Comunque in Francia (AFC) c'è una VERA colonia di cultori del "Vittoria" entrare n contatto con loro NON è difficile, basta andare al congresso annuale e si trova, e non poca, MERCE DI QUALITA'!!! ;-)

roberto73 06-11-2008 02:31

fastfranz ha scritto:

L'interesse per questi pesci (che pongono problematiche non da poco per allevarli) è solo nominale, all'atto pratico (offerta anche in regalo!!!) nessuno ha spazio, tutti hanno altri progetti ... #07 #07 #07 :#O :#O

concordo pienamente!!!

roberto73 06-11-2008 02:31

fastfranz ha scritto:

L'interesse per questi pesci (che pongono problematiche non da poco per allevarli) è solo nominale, all'atto pratico (offerta anche in regalo!!!) nessuno ha spazio, tutti hanno altri progetti ... #07 #07 #07 :#O :#O

concordo pienamente!!!

crazyciop 06-11-2008 12:39

perdonatemi se mi intrometto vorrei estendere anche un pokino il discorso. Introvabili sono diventati anche i ciclidi del tanganica...una volta passata la moda diventano irreperibili.

crazyciop 06-11-2008 12:39

perdonatemi se mi intrometto vorrei estendere anche un pokino il discorso. Introvabili sono diventati anche i ciclidi del tanganica...una volta passata la moda diventano irreperibili.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.