![]() |
neon attinico
avendo preso l'acuqrio usato ad Aprile gia corredato di neon........quando capisco che l'attinico è da cambiare..........
ho già cambiato un neon bianco dell askol perche si accendeva con metà della luce normale........7 giorni fà ............e un mesetto fà avevo aggiunto un altro neon....... |
solitamente i neon si cambiano ogni 7/8 mesi...i piu pignoli(come me,ma forse esagero :-D )ogni 6 mesi ;-)
|
ciccio_fibra, cambiali ogni 5-6 mesi
|
malpe, mi sono preso del pignolo perchè li cambiavo ogni 6 mesi...per fortuna non sono solo :-D ;-)
|
nel caso si dovessero tirare + a lungo??? è possibile che causino i ciano abinandoli ai fosfati alti?
|
robbax, qielli non attinici i bianchi per capirci dopo 5 mesi sono out gli animali che ho sotto sti due T5 cambiano colore inscurendo, cambio i neon e tornano fosforescenti......non durano 7-8 mesi balle....e come marche di neon li ho provati tutti.
|
Quote:
per i 10000k vanno bene gli acquarelle della philips ? molto economici inoltre ho anche un acqua glo consigliate dimettere 1 attnico 3 10000k e 1 a spettro completo?? meglio un 6500 o un 18000k.? |
ciccio_fibra, lascia perdere neon economici.
Se devi prendere prendi Ati o D&D o KorallenZucht. |
Quote:
cmq avendo 4 neon bianchi e 1 attinico cosa mi consigli di mettere??? |
Perchè non provi a modificare l'impianto neon? Cambi ballast e supporti e passi da t8 a t5..è fattibile, non "spaventarti", e spendendo abbastanza poco
Dal buio alla luce ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |