![]() |
dopo 3settimane di uso di Co2 questi valori...help
ho appena fatto i test. ...
Co2 da 3 settimane circa (l'avevo sospesa causa cura medicinale) 25bolle al minuto test appena iniziata la somministrazione di co2: ph: 7.4 gh:6 kh:5 oggi rifaccio i test ph: 7.1 gh:5 kh:4 tutto nella norma amici? la Co2 è passata da insufficient a low (tabella di conversione per la misurazione a reagente liquido della ruwal) che ne pensate? va meglio? funziona? ho aumentato la circolazione dell'acqua dato che non mi soddisfaceva affatto inserendo una pompa di movimento... fatemi sapere qualcosa... |
nessuno? so che se si modifica il kh scende anche il ph ... ma vorrei conferme sui valori... #36#
|
Hai un asiatico quindi il ph a 7 ci sta.
Le bolle sono pochine, se stacchi la notte puoi aumentarle a 35 e verifichi cosa succede al ph. Cmq ogni acquario fa storia a se, io ad esempio ho la co2 a manetta, ma con 1 w/l le piante ciucciano carbonio alla grande. |
insomma mi confermi sti valori nella norma ... cmq io ho 79watt su 110 lordi (90-95 netti...) quindi ... si ciucciano ... poi la co2 è stata staccata per circa 3 settimane quindi ... vedremo ... cmq se mi ha abbassato il Kh da 5 a 4 significa che c'è diffusione vero?
|
La co2 non fa abbassare il kh.
Il calo potrebbe derivare dalla decalcificazione biogena da parte delle piante(in pratica poca co2). Oppure somministri poco calcio come fertilizzante, se hai una crescita rigogliosa se lo ciucciano + di quanto immetti. |
capito ... aumento un bo le bolle ... poi cambio fertilizzazione ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |