corradodiroma |
09-12-2007 02:30 |
Quote:
Originariamente inviata da iggy
No non la ho scambiata perchè quella è la prima che ho preso quindi è molto più grande delle altre che ho comprato successivamente. Ora però sembra avere meno uova è normale? ne libera un pò alla volta? e poi nell' acquario non c' è nessuna traccia di nuovi nati, anche se molto probabimente se ci sono sono nascosti tra la vegetazione.Ciao
|
se ha meno uova è probabile che o se ne stia liberando o si sono schiuse le larve, le ex japoni non fanno larve che si nascondono nella vegetazione, ma che vagano nell'acqua, sono planctoniche e fotosensibili oltre a risultare quasi invisibili per la loro grandezza e la loro esilità, generalmente vanno a finire tutte aspirate dal filtro......
per le generalità di riproduzione ti consiglio di dare un'occhiata al post dedicato alle ex japonica "caridina multidentata" in evidenza all'interno della sezione crostacei
Quote:
Io ne ho una piena di uova da 4 mesi, ho solo un maschio ed una femmina....
|
paias, quel che mi dici è pittosto strano, mi farebbe piacere poterla documentare questa cosa, perchè a me non è mai successo, comunque prova a scrivere questa tua storia nel post dedicato alle ex japonica "caridina multidentata" in evidenza all'interno della sezione crostacei, magari qualcun'altro avrà avuto un'asperienza simile da confermare......
ciao
|