AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Allestimento per acquaro di teste di leone! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108573)

Uriel Ventris 03-12-2007 13:53

Allestimento per acquaro di teste di leone!
 
Ciao ragazzi ho un acquario da 120 litri!e pensavo di metterci dei testa di leone!Come devo arredarlo?

Franceschina 03-12-2007 23:54

Metti un ghiaino scuro, per esempio nero, o marrone. E' più naturale rispetto a un ghiaino chiaro,che spaventa i pesci.
Metti piante, tra cui Anubias, Vallisneria, Microsorium, Cryptocorine. Le piante sono fondaentali per mantenere l'acqua ossigenata,e di miglior qualità.
Potresti mettere anche un paio di legni, tipo radici, ma non troppo grossi, così da lassciare spazio ai pesci per il nuoto.

onlyreds 04-12-2007 10:37

Oltre all'arredo la cosa + importante , mi raccomando, è quella di far maturare il filtro per almeno un mese....
Per il resto ti puoi sbizzarrire, come ben ti ha detto Franceschina. La regola è ottima ossigenazione (quindi piante) e molto spazio per il nuoto.
ciao

Uriel Ventris 04-12-2007 13:45

Ok grazie mille #36# !!!!
E con quali pesci convivono?

onlyreds 04-12-2007 15:11

altri carassi eteromorfi: veltail, fantail, demekin, oranda ecc.ecc.

Franceschina 04-12-2007 18:28

Esatto. Calcola che in 120 litri puoi mettere massimo 3 esemplari (crescono moltissimo,e anche se all'inizio ti sembreranno pochi i pesci, vedrai quando cresceranno!).
Come ha detto Onlyreds, puoi mettere altre varietà di Carassio eteroformi, come i Fantail (che sono bellissimi!!), gli oranda, i black moore...

malù 06-12-2007 01:00

Segui i consigli di onlyreds che sui Carassi è un esperto, da parte mia ti dico che se riuscissi a inserire qualche pianta a crescita rapida ti aiuterebbe a tenere sotto controllo fosfati e nitrati e magari anche le alghe, il problema è che molte di queste piante diventano un ottimo "spuntino" per i Carassi.
Io sono riuscito a trovarne una che cresce molto velocemente e anche se ogni tanto la "spiumano" l'ho già potata e ripiantata tre volte in altri punti della vasca. Purtroppo non ne conosco il nome, se lo scopro te lo dico.
Ciao !!!!!!!!!!!

onlyreds 06-12-2007 09:44

Quote:

Originariamente inviata da malù
Io sono riuscito a trovarne una che cresce molto velocemente e anche se ogni tanto la "spiumano" l'ho già potata e ripiantata tre volte in altri punti della vasca. Purtroppo non ne conosco il nome, se lo scopro te lo dico.
Ciao !!!!!!!!!!!

Interessa anche a me!!! Posta una foto!!!

ps. grazie dei complimenti, troppo buono #12 #12

LoveDaddyBear 14-12-2007 14:14

In 2 diversi negozi a Roma mi è stato detto che in meno di 50 litri potevo inserire tranquillamente oltre sei pesci (oranda testa di leone ecc..) e mi è stato consigliato di far maturare il filtro per una settimana... a cosa devo credere?
Non vorrei ritrovarmi con le povere bestioline sofferenti in attesa di morire #07

E i pulitori posso starci tranquillamente? Mi fido della vostra esperienza
ciao :-)

onlyreds 14-12-2007 14:21

NON fidarti dei negozianti! Loro hanno l'interesse di vendere il più possibile, noi quello di far vivere bene i pesci...
Gli unici pulitori che mi sento di consigliare sono le ampullarie.
ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12549 seconds with 13 queries