![]() |
periodo di maturazione
mi chiedevo se durante il periodo di maturazione fosse il caso di aggiungere qualcosa tipo calcio,stronzio,magnesio,etc etc.
|
se i valori son bassi ssolutamente sì
stimoli le calcaree e crei condizioni sfavorevoli per le verdi.... mica da poco....... ;-) |
potresti indicarmi cosa aggiungere? oggi a distanza di 5 giorni ho misurato il kh sta a 16 che significa?
|
magnesio,calcio,kh da portare a regime e mantenere costanti, con cosa hai misurato il kh? in ogni caso è evidente che se il kh è a 16 non lo tocchi.. ;-)
|
con i test salifert...perche va bene?
|
darmex, kh 16 è alto ovviamente, non lo tocchi nel senso che non lo integri, scenderà da solo, durante la maturazione e a fine ciclo quando comincerai con i cambi ;-)
|
quindi magari potrei integrare lo stronzio,il ferro...e cos'altro?ogni giorno metto le gocce di nano reef part A e part B
|
darmex, i valori da integrare e mantenere costanti sono calcio, magnesio e kh i quali si integrano con gli specifici prodotti, il nano reef part a e part b non alza nulla, se hai i valori bassi di questi 3 elementi e dosi il kent nano li mantieni ai valori di partenza. oligoelementi come stronzio,ferro,iodio,etc.. lasciali perdere per ora ;-)
|
perdonami, quindi se non ho capito male, devo prima misurare calcio e magnesio, e se son bassi integrarli con i prodotti specifici, il kh no perchè è alto,ma devo continuare col il nano part a e b?o sospendere?
|
dimenticavo ho le resine antifosfati in vasca,ma ancora non è arrivato lo schiumatoio, arriverà mercoledi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |