![]() |
Plafo Giesemann
Ciao a tutti,
ho una plafo Giesemann 230eco plus e alcuni quesiti... 1) Manca il condensatore per il rifasamento: c'è reattanza (3A cos fi 0,41) e accenditore (4.5Kv) e basta.... lo metto?? 2) il vetro di protezione è da 3mm... cosa sarà? un temperato? La plafo monta BLV 250 F2C, mai avuto problemi con gli invertebrati.... |
Altra cosa, come faccio a capire se il vetro è temprato o no? guardandolo di "traverso", cioè sullo spessore, deve essere verde?? Perchè in questo caso sarebbe verdino.... ma 3mm non sono pochi per gli UV?
|
Ti posso solo rispondere per il vetro...... ce l'ho e l'ho provato con molte lampadine: nessun problema!!!!
|
parli del temprato? da quanti mm lo hai?
|
Ho l'originale della plafoniera.... è sottilissimo (3mm)!!!!!!
|
Stavo pensando di prendere la stessa plafo , che mi consigliate giesmann da 12000 0 14000 ?
Vorrei ottenere un risultato quanto piu' bianco possibile. Grazie. |
Il punto è che per fare una modifica alla plafo dovrò cambiare vetro.. mi chiedevo se è un temprato perchè se così fosse prendo un altro temprato, ma 3mm mi sembrano pochini... e mi viene il dubbio che sia qualche altro tipo di vetro...
|
penso che sia un temprato perche se fosse un borosilicato con la lampada biattacco bruceresti tutto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10. |