![]() |
ciano e chiusura del ciclo dell'azoto...
chiedo scusa ai mod ma non sapevo dove mettere questo post...
se lo ritenete più idoneo alle alghe uccidete 'sto post, grassie :-) descrizione della mia esperienza: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=15973 |
non è che chiudano il ciclo, certamente prosperando in acque ricche di no3 e po4 se ne avvantaggiano, ma come hai visto, anche con acqua apparentemente "perfetta" continuano a campare beati.l'unica è debellarli con una cura ad hoc (antibatterici o adesso c'è un buon prodotto della HS , ciano cell)
|
Quote:
ma come faccio ad avere i NO3 ancora a "0"?? ne ho cambiata proprio pochina di acqua in 10 e passa settimane... esperienze su questi prodotti? (comunque molto gentile, vedrò di cercare questo ciano cell -97c ) |
cosa sono i ciano?
nel filtro tieni i carboni?usi attivatori biologici?scusa le domande banali ma e' per capire,di solito la presenza di no3 e' indice di buon funzionamento del filtro cioe' avviene la trasformazione da no2 a no3,anche se cmq esistono filtri che annullano gli no3 ma nn ho mai capito come.ciao lele |
Quote:
poi il resto lo farà la denitrificazione del filtro e del fondo...tra 0 e 5 non c'è una gran differenza coi nostri test.. Quote:
Quote:
|
grazie per i chiarimenti.ciao lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49. |