![]() |
Guppa malata
Salve oggi ho notato che una guppa ha una macchia bianca sul muso e gli occhi gonfi quasi chiusi, per ora mangia normalmente ed è attiva!
Cosa può essere? oggi mi è morto un corydoras! puo essere un batterio ho paura di un epidemia! |
posta i valori dell'acqua.
saicuramente c' euna problematica batterica da nn sottavalutare .per il momento leggi in chede di dmalttie la voce malattia colonnare. |
Ciao lele i valori sono ph 7 gh12 kh 4 no2 0 no3 25 ma faccio cambi ogni 3 giorni in quanto ho avuto un picco di nitrati in seguito all'immissione di pasticche fertilizzanti non adatte...credo!! Ora le o tolte e la situzione sta tornando alla normalità! L'acqua che immetto è osmotica trattata con sali per aumentare gh e kh, ho seguito le istruzioni di un utente qui del forum!
Oggi pare che la macchia si stia riducendo rimane solo la zona degli occhi un po gonfia e uno dei due è un po chiuso! A mio parere sembra un fungo o uno sfogo non saprei non ci sono altri pesci che riportano sintomi analoghi. Cosa posso fare? ci sono prodotti per prevenire un epidemia o comunque per curare la mia guppa? Nel link delle malattie non c'è scritto nulla!! |
sinceramente se la patologia sta subendo una regressione apsetterei ad inserire medicinali.diversamente proverei con del bactowert che in questa situazione potrebbe essere sufficente.
Quote:
|
Grazie per i consigli e per i link, io volevo agire con medicinali a scopo preventivo per gli altri abitanti della vasca e per curare la piccola sventurata, che nuota continuamente verso il flusso di uscita del filtro e che ha gli occhi leggermente chiusi quasi opachi. Anche se la situazione dell'epidermide sembra un tantinino migliorata sono ancora preoccupato!
Piu tardi provo a postare una foto cosi se vuoi potrai diagnosticare con maggiore precisione la malattia! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |