AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   In 50 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108433)

Galaxi 02-12-2007 13:38

In 50 litri

Forse ho esagerato un pochettino. In 50 litri ho messo di tutto, di più.
Mancano solo i pesci...... avendo guppy e platy mi hanno consigliato di iniziare con pochi.
Che ne dite dell'allestimento?

asvanio 02-12-2007 17:39

non ne capisco molto di dolce...a parte l'anforetta che #07

per il resto non so se hai postato nella sezione giusta #24

alina85 02-12-2007 22:05

Per me non è il massimo ma può sicuramente migliorare, è poco naturale e le piante finte non sono un granchè, ti conviene toglierle e mettere piante vere magari poco esigenti, asseconda della luce che hai ;-) !!! Poi purtoppo mi sembra che la femmina di guppy grigia che si vede in foto è malata :-( !!

markrava 02-12-2007 23:06

diciamo che in questo tipo di acquario potrebbero sopravvivere solo pesci rossi e nient'altro

enzo71 03-12-2007 00:23

Anfore.........stelle marine #07 le piante sono vere? #24

coda_di_ lupo 03-12-2007 00:30

Credo che il miglior consiglio che ti si possa dare è di documentarti..
consulta il forum e guarda le vasche allestite dagli altri utenti, capirai sicuramente da solo cosa c'è che non va!

Giusy85 31-12-2007 02:44

metti i pesci in una bel secchio con riscaldatore togli tutto dalla vasca compra akadama o master soil metti fertilizzante a lento rilascio.compra tanti muschi (moss)e anubias.ancora i muschi ai legni e se li ancori a delle reticelle apposite puoi anche farti un praticello di riccia fluitans.togli quella roccia a forma di frittelle da colazione americana #07 e cercane di più naturali.TOGLI TUTTA LA PLASTICA CHE C'è IN QUELLA VASCA.detto ciò I PESCI RINGRAZIANO DELL'ASCOLTO E LA INVITANO ALLA LETTURA DEGLI ARTICOLI DI QUESTO SITO

Federico Sibona 31-12-2007 09:02

Giusy85, credo che con una persona che si affaccia ora all'acquariofilia, così digiuna di esperienza, sia meglio stare più sul semplice e lasciar perdere, per ora, l'akadama, le fertilizzazioni ed i praticelli ;-) . Credo siano cose a cui si può pensare in un secondo tempo.
Galaxi, da quanto è avviato l'acquario?
Come ti è già stato consigliato e se vuoi fare del tuo acquario un angolo di natura, togli tutta la plastica e gadgets vari, pianta Anubias, Microsorum, Cryptocoryne (piante poco esigenti e che possono fare a meno di fertilizzazione e non richiedono molta luce), metti una piccola radice ramificata (comperata da un acquarista) o, se preferisci, rocce non calcaree.

lusontr 31-12-2007 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Giusy85
metti i pesci in una bel secchio con riscaldatore togli tutto dalla vasca compra akadama o master soil metti fertilizzante a lento rilascio.compra tanti muschi (moss)e anubias.ancora i muschi ai legni e se li ancori a delle reticelle apposite puoi anche farti un praticello di riccia fluitans.togli quella roccia a forma di frittelle da colazione americana #07 e cercane di più naturali.TOGLI TUTTA LA PLASTICA CHE C'è IN QUELLA VASCA.detto ciò I PESCI RINGRAZIANO DELL'ASCOLTO E LA INVITANO ALLA LETTURA DEGLI ARTICOLI DI QUESTO SITO

per un totale di 100euro..
puoi fare qualcosa di molto carino con molto meno.. terriccio fertilizzante economico, piante poco esigenti e avrai tante soddisfazioni..

The Wizard 31-12-2007 12:33

Quote:

puoi fare qualcosa di molto carino con molto meno.. terriccio fertilizzante economico, piante poco esigenti e avrai tante soddisfazioni..

Oltre a quello scritto dal mio Collega, credo che anche questo sia un sensatissimo consiglio da seguire... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42.