![]() |
finalmente quasi soddisfatto....
Vi posto alcune fotine fatte due giorni dopo una bella potatura....
Devo dire che sono quasi soddisfatto: la glosso ha stolonato bene, la riccia cresce a vista d'occhio ( anche troppo ), l' hydrocolyte idem... Avete consigli per migliorarlo? |
molto bello!
personalmente credo che stoni l'hydrocolyte, quello dietro lo toglierei, quello davanti lo sosituerei con altre piante medio/basse. quella dietro è Eusteralis Stellata o Ludwigia Cuba? |
che dire ... spettacolare!!!!! #25 #25 #25 #25 #25
ci dai per favore qualche informazione sulla vasca? litri? neon? apparecchiature? valori? abitanti? ve lo chiedo a entrambi dato che avete discus tutti e due ... usate qualche marchingegno particolare? tipo controller ph / conducibilità ecc....? anche io vorrei cimentarmi nei discus ... ma ... insomma ... fatemi sapere qualcosa ... |
E' Ludwigia Cuba, effettivamente in foto l'hydrocolyte non rende, considera che e' stata brutalmente potata e che in foto riflette la luce come uno specchio....
Comunque apprezzo la critica..... |
x Koilos: non era una critica non mi permetterei, era una opinione dettata dal mio gusto personale.
x Uffi: io non uso nessuno di quei due "marchingengi" |
Come vorrei essere "quasi soddisfatto" come te.
È spettacolare!!! #25 #25 #25 |
Quote:
La vasca e' un acquatlantide da 100 cm, valori in vasca: temp. 29° ph 6,5 ad inizio fotoperiodo, 6,8 a fine fotoperiodo KH 3 GH 6 NO2 assenti NO3 5mg/l ( test JBL ) Po4 assenti FE 0,25 mg/l Illuminazione c.ca 90W , ovviamente fertilizzo con co2 20bolle/min e in questa vasca utilizzo la linea completa dennerle, mi sembra di non aver dimenticato nulla... |
anche io voglio a breve inserire dei cardinali.
tu non hai mai avuto nessun problema con i Discus che se li pappano? quanti ne hai in vasca? io ero orientato su una decina. Giovanni p.s: aspettiamo scheda tecnica della vasca |
Quote:
Mai avuto problemi con i discus e i cardinali, nella vasca in oggetto sono presenti solo due esemplari, rifiutati dai discus presenti nell'altra vasca ( 8 esemplari ) che stanno in compagnia solo di caridine e di otocinclus affinis... |
allora adesso voglio le foto dell'altra vasca #22 #22 #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. |