![]() |
Ma come la incollo??????
Ciao ragazzi...ho preso questo splendito esemplare ma non riesco ad attaccarlo sulla roccia in foto....ci ho provato ben 5 volte e tutte le volte mi si è staccata...ho usato una colla bi-componente che diventa rossa....ho tirato fuori dalla vasca roccia e corallo ma non c è stato verso...con gli altri coralli ha funzionato....
Potete spiegarmi la procedura passo passo per attaccarla per favore??!!Dove mettere la colla sul corallo????Non vorrei giocarmelo....grazie....CIAO |
Ho ache preso questo...potreste dirmi il nome????GRAZIE
|
percivaldo, hai usato la bicomponente tipo milliput?
|
preve84,
si....ma mi si stacca sempre... |
la milliput non è una colla tipo superattac che ci poggi le cose sopra e si incollano,deve trovare qualcosa a cui "agganciarsi"...prova metterne un po in una buca della roccia,trova un posto della montipora dove è piu frastagliata o ha qualche sporgenza e fai su un po di pressione...cerca di ancorarla insomma ;-)
|
percivaldo, usa l'attak gel! io ho fatto una taleina di digitata e si è incollata subito.
|
Quote:
|
io farei una bella palletta di bicomponente maneggiandola bene per renderla morbida e poi dopo aver cercato un'incastro buono con la roccia la metterei tra colla e corallo premendo bene
vedrai che lasciandola tranquilla con calma si fissa ;-) |
Con l attak gel ci posso provare tranquillamente...ma come faccio????Tiro fuori dalla vasca roccia e corallo ed incollo????La colla sul corallo dove la metto...non c è pericolo che mi muore????Non c è pericolo che tenere fuori dall acqua il corallo anche se per pochi minuti mi muore????
Insomma ragazzi...per favore...ditemi passo passo la procedura....per fare di testa mia mi sono giocato una millepora non vorrei accadesse di nuovo....GRAZIE |
asvanio,
la bella palletta di bicomponente l ho gia fatta con scarsi risultati...sicuramente sono io che sbaglio in qualche cosa....ma non mi regge.... Ho tirato fuori dalla vasca la roccia e l ho un po asciugata sulla parte dove dovevo incollare....ho fatto una bella palletta e l ho attaccata sulla roccia poi ci ho adagiato delicatamente il corallo ed ho premuto fino a che aderiva per bene....ho riinserito nella vasca e dopo 10 minuti ho trovato il pezzo staccato...ho ripetuto l operazione 5 volte... -04 -04 -04 ....con l attak sembra che la cosa sia piu fattibile ma non vorrei danneggiare il corallo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42. |