![]() |
help Conus
Ho comprato da poco una lumaca, il negoziante mi aveva detto che si trattava di una lumaca detrivora e non mi sono preoccupato. Quando però ho cercato su internet ho scoperto che la lumaca in questione è molto probabilmente un Conus. Ora temo di avere un animale pericoloso in vasca, soprattutto per il mio pagliaccetto. La lumaca è lunga circa 3 cm, di colore grigio verde (non lucido) il corpo è sul grigio con la proboscide a strisce più chiare. ha 2 occhi molto evidenti e un rostro sulla coda. Nei prossimi giorni metterò una foto, ma desidererei che qualcuno esperto mi consigliasse sul da farsi. La lumaca per ora si limita a ripulire le alghe sul fondo (anche se è stranamente morta una lumaca turbo).
|
Stamane ho telefonato al negoziante, il quale mi ha rassicurato sulla inoffensività della bestiola, dicendomi che si trattava di uno strombus.
|
se fai una foto forse si può capire di cosa si tratta.... :-)
|
la foto lunedì... sono fuori casa per il we ora
|
Neostar, se è un Conus sappi che è pericolosa (anche mortale in alcuni casi) anche per l'uomo...
E' scritto in tutti i libri che ne parlano... |
falso allarme
ho trovato su wikipedia informazioni sulla mia lumaca
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Strombus_alatus.jpg grazie e scusate per il falso allarme |
Neostar, se è quella è innocua, attenzione però a quello che dice Pfft, nel caso fosse veramente un Conus
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. |