![]() |
sbiancamento acropore dalla base
ciao a tutti : problema sbincamento delle acropore dalla dase???
vasca da 500 l , sump schiumatoio tunze rowa fos in letto fluido hqi 2x400 valori acqua: ph 8,1 kh 9 mg1250 ca 420...440 nitrati assenti fosfati 0.1 chi mi puo' dare un consiglio faccio presente che stanno male principalmente le acropore ma non tutti i tipi,seriatopora isrtyx è ok ma la caliendrum sbianca. montipore tutte ok a parte la fogliosa verde che si stanno ritirando i polipi e sta cambiando colora diventa grigia.il resto va discretamente. integro kent microvert, reef boster ,stronzio kente.marin delux ciao a scusate per il ( romanzo ) |
senti i fosfati a 0,1 sono alti..ma non credo così tanto da giustificare lo sbiancamento..
la salinità è a posto? |
salinità
si la salinità è a posto misurata sia con rifrattometro che con densimetro galleggiante.
mi puzza il cambiamento di colore della montipora fogliosa. è da un bel po che ce l'ho e non é mai stata cosi brutta... boh |
che temperatura hai in vasca #24
|
temperatura
temperatura 26,,,,,27 stabile con refrigeratore resun
|
ok tem.
quanta luce hai? che misura ha la vasca? bhe se compili il profilo facciamo prima :-)) |
lampade
profilo vasca compilato.
cmq 2hqi 400w 2 attinici 140.60.60 dimensioni |
#24 è tutto giusto #24 do per scontato che le misurazioni dei valori siano eseguite correttamente e che le lampade siano in buono stato e che effettui i cambi d'acqua regolarmente ;-)
l'unico neo sono i Po4 a 0,1 anche se non penso che possano pregiudicare così tanto il "tiraggio" delle acro #24 |
mi stavo chiedendo come mai hai i fosfati cosi con la rowafos nel letto fluido?
da quanto tempo è che stai usando quella rowa ? con la rowa non dovresti averli se ce li hai o è esaurita o è poca . ma il problema lo ricercgìherei non nei fosfati ma nella rowa in quanto se è vecchia potrebbe dare dei problemi......... |
rowa
rowa nuova 250 gr come da istruzioni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. |