![]() |
PESCI CHE MANGIANO LE ALGHE
Ciao a tutti ho un problema...da un pò di tempo sulle foglie si sono formate delle alghe filamentose di colore verde (formano una specie di prato sul filtro)
-vorrei sapere come riuscire a non farle + crescere... -e vorrei sapere se esiste una specie di pesce che si nutre di quelle alghe filamentose... grazie... |
Quote:
Quote:
|
prova a leggere il mio post in alto "arma segreta contro le alghe".
se stai già facendo tutto quello che c'è scritto, compila il profilo vasca con tutti i dati e ti suggeriremo i mangia-alghe più efficaci. :-)) |
Ho un problemino simile....ho già scritto su un altro topic per un problema di acqua verde, e siamo arrivati alla conclusione "volvox"...però qualche alghetta attaccata a piante e arredamento c'è...per cui vorrei sapere quali mangia alghe potrei mettere in vasca (considerate però che, e questo forse è un problema, gli eventuali ospiti mangia alghe dovrebbero convivere con 2 hemichromis bi-maculatus di circa 9 cm, 2 ancystrus di circa 8cm e un gruppetto di barbus tetrazona)...grazie mille
|
Mi aggiungo anch'io alla coda per le richieste. Purtroppo nel mio acquario è comparsa qualche alga filamentosa. Da cosa può dipendere? Solo maturazione del filtro?
|
nessuno ci suggerisce dei mangia alghe?? #21
|
Quote:
|
Quote:
|
Se le caridine posso coesistere con i tuoi non so (non sono molto ferrato in pesci) puoi chiedere nella sezione crostacei, ma penso che i crossiocheillus siamensis si .
Ti posso garantire che entrabi sono degli ottimi banchettatori di alghe ;-) |
PROBLEMA ALGHE FILAMENTOSE...HELP ME
Dato ke nn sn molto esperto di questo sito...e nn sò bene come usarlo...preferirei che una persona esperta mi possa aggiungere su Msn Messenger x darmi tutti i suoi consigli + utili x il mio acquario...il mio contatto è.:
mat_teo10@hotmail.it aiutatemi...grazie... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. |