![]() |
Pompe da 6400 l/h
Ciao a tutti, nuovo quesito.... :-))
Ricapitolando: vasca 120x50x55, allevamento molli e qualche LPS, rocce circa 64 kg...... Netto litraggio circa 320 litri (se non ho sbagliato i conti). Nei vari topic ho letto che le pompe di movimento dovrebbero essere di 20 volte il litraggio vasca..... pertanto 6400 l/h x 2. Tralasciando le TUNZE 6000 e successive (mi sono già informato!!!), avete un'idea di cosa c'è sul mercato con queste caratteristiche ??? Ho letto anche che qualcuno mette una piccola pompa di movimento dietro la rocciata, nel mio caso che litraggio potrebbe bastare?? Ultima questions :-D !!! Che pompa di risalita potrei mettere nella vasca di rabbocco, o meglio basterebbe (cosiderando 30/40 litri) una da 500/600 l/h ??? #77 Grazie per la paziente sopportazione !!! -69 |
:-( #09
|
Si quella per il rabbocco va bene, qelle che devi mettere dietro la rocciata devi vedere che flusso di prevalenza hanno cioè fino che distanza si sente la loro corrente, se vuoi mettere una che spinga via i detriti dietro la rociata spingendoli lungo i 120 cm devi prendere una pompa bella forte :-) :-))
|
Grazie Darkstar!!!!
Per la pompa dietro la rocciata dici che puù bastare una 2400 l/h ?? Dovrebbe poter spingere i detriti .... Quelle di movimento in generale, hai qualche info su quale modello potermi orientare?? Grazie ancora!! #36# |
dio x 2400 sei ok!! x le altre anche sono veramente ottime le metti una da una parte una dall'altra cosi creano moti casuali se intendi le tunze...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |