AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Il mio primo vero acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108259)

V.Liguori 30-11-2007 19:40

Il mio primo vero acquario

Posto le foto del mio primo acquario, la vasca è ancora molto giovane, io sono un pessimo fotografo e l'illuminazione è ancora in via sperimentale. Tuttavia ci tenevo a mostrare quanto di buono c'è. Un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e sopportato, ed un grazie a tutti quelli che mi dovranno ancora sopportare (vero Algranati???? :-D )

Aspetto vostri commenti, non vi dico di non essere troppo cattivi nè di esserlo, tanto poi farete lo stesso di testa vostra.

V.Liguori 30-11-2007 19:44

Pagliaccetti in simbiosi con Euphyllia, mi spiace non essere ancora riuscito a mettere foto di quando scompaiono totalmente nell' LPS o quando si affacciano verso l'esterno ma la simbiosi è ancora molto recente.

alessandros82 30-11-2007 20:36

V.Liguori, bè gli animali pare stiano bene..euphyllia su tutti, però è molto migliorabile..da quanto gira?IO piazzerei meglio le terrazze per gli SPS, pare siano pericolanti (visivamente parlando)...che intendi per luce sperimentale?devi aumentarla??mettici 8/10 T5 da 39! :-)) :-))

Comunque vien su bene bravo! #25

V.Liguori 30-11-2007 21:23

alessandros82, la vasca che vedi in foto credevo di aver precisato fosse un punto di partenza ma non di arrivo, che sia migliorabile non è in discussione (se ho messo le foto è proprio per prendere spunto). Comunque per rispondere alle domande le terrazze sono ben stabili tranne una (quella a sx) che è in attesa di trasloco appena ne trovo una che abbia una forma che mi garba maggiormente; l'acquario gira a pieno regime da appena 2 mesi scarsi e gli animali inseriti non sono acquistati (tranne il flavescens) ma provengono tutti dalla precedente vasca; per l'illuminazione infine ho detto sperimentale ma in realtà volevo dire provvisoria intendendo proprio il passaggio ad una 8x39w ;-)

andreaross 30-11-2007 22:25

non male sembra ben avviata e hai ancora tanto posto per mettere altri animali. appena aumenti l'illuminazione ci vorrebbero un pò di sps colorati. #22 #22
ciao
andrea

alessandros82 30-11-2007 22:29

Quote:

Posto le foto del mio primo acquario, la vasca è ancora molto giovane, io sono un pessimo fotografo e l'illuminazione è ancora in via sperimentale. Tuttavia ci tenevo a mostrare quanto di buono c'è. Un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e sopportato, ed un grazie a tutti quelli che mi dovranno ancora sopportare (vero Algranati???? )

Aspetto vostri commenti, non vi dico di non essere troppo cattivi nè di esserlo, tanto poi farete lo stesso di testa vostra.
Dove l'avevi precisato? #24 #24 #24 #24 #24
Ma quindi è un trasloco? #24 ...in 2 mesi neanche un alga, hai lavorato proprio bene! #36# ...vai vai mettine 10 di T5!! ;-)

P.s. Che euphyllia è?voglio metterla pure io così..quasi quasi.. :-))

ALGRANATI 30-11-2007 22:32

V.Liguori, PORCA MISERIA::::VINCE'.....................FINALMENTE LA VEDO #22 #22 #22 #22

grande Vincè....mo che sei partito ...passa dalle nostre parti che la riempiamo ;-)

V.Liguori 30-11-2007 23:01

Algranati, ;-) ;-) che ne pensi Mattè?

ALGRANATI 30-11-2007 23:06

V.Liguori, poco vincè....è ancora troppo vuota.

verifica molto bene che quei balconi siano veramente stabili ;-)

planetbaz 01-12-2007 09:01

V.Liguori,
bravo...
ma quelle rocce mi ricordano qualcosa o sbaglio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.