![]() |
Cerco consigli piante!!! Aggiornamento 200lt foto pagina 2!!
Ecco qui.. non trovo più l'altro topic.. riassumo un pò..
Riallestito 200lt , impianto co2, filtro esterno.. Fondo: ADA acqua soil + power sand e cavetto sottosabbia. Ph: 6,5/6,6 (ma con la co2 ancora staccata) Luci 4 neon da 39w Flora: Anubias barteri nana e grande..sui tronchi Microsorium Windelovii..sotto il tronco a destra Cryptocoryne Wendtii .. sulla destra.. Echinodorus green "flamè" ..al centro.. Sagittaria Subulata ..tra le rocce a sinistra.. Riccia fluitans ..galleggia in attesa di essere legata alle rocce.. Hemianthus Callitricoides..il prato sul davanti.. Eusteralis stellata Ludwigia Glandulosa Red Hygrophila Siamensis Fauna: 4 ancistrus, 5 Crossocheilus latius, e un pò di avannotti di guppy col papà.. ancora non sto fertilizzando.. e la co2 è purtroppo ancora spenta causa ph basso fino a pochi cambi fa..ora sembra si stia alzando un pò...speriamo cmq ditemi che ve ne pare.. considerando che le piante le ho messe 4/5 giorni fa... |
secondo me non è male,mi piace molto la ludwigia glandulosa e l'intenzione è buona,bisogna aspettare un po' la crescità delle piante dietro,ma la mia domanda è come mai hai 2 tipi di piante da prato ? la calli a la sagittaria subulata ?
|
Molto carino, di sicuro quando cresceranno le piante sarà molto meglio...i guppy non possono stare con quei valori, il ph deve essere maggiore di 7...
Sei sicuro che quella è sagittaria? #24 |
superbietto, non saprei..cioè la saggiattria non mi piace come prato..viene troppo alta e confusionaria..l'ho messa apposta tra le rocce a mo di erba....però viene dal vecchio allestimento e non sta molto bene.. se non si riprende la sostituisco con l'Eleocharis..
Angel88, mah si dovrebbe... me la vendettero anni fa per saggittaria..non so se è una pianta simile.. cosa potrebbe essere altrimenti? per i guppy si lo so..ma sono nati li per una serie di coincidenze..(vetro del 30lt dei guppy spaccato mentre allestivo questo..XD) ma anche primali tneevo sul 7 com ph..non è molto distante,,, |
Bello, aspettiamo la crescita delle piante.
|
Quote:
|
ma lo sfondo è propio cosi a macchie o c'é umidità fra il vetro e la pellicola #24
|
Bello....
|
A me sembra un'altra...forse blyxa? il problema è che per quel pò che ne so ha troppe foglie per essere sagittaria e anche troppo lunghe, ma non sono sicuro...
|
markrava, no lo sfondo si era attaccato al vetro.. al cambio d'acqua l'ho spostato un pò e ora è tornato tutto nero..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43. |