AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Cerco consigli piante!!! Aggiornamento 200lt foto pagina 2!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108251)

Trenho 30-11-2007 18:52

Cerco consigli piante!!! Aggiornamento 200lt foto pagina 2!!

Ecco qui.. non trovo più l'altro topic.. riassumo un pò..
Riallestito 200lt , impianto co2, filtro esterno..
Fondo: ADA acqua soil + power sand e cavetto sottosabbia.
Ph: 6,5/6,6 (ma con la co2 ancora staccata)
Luci 4 neon da 39w

Flora:
Anubias barteri nana e grande..sui tronchi
Microsorium Windelovii..sotto il tronco a destra
Cryptocoryne Wendtii .. sulla destra..
Echinodorus green "flamè" ..al centro..
Sagittaria Subulata ..tra le rocce a sinistra..
Riccia fluitans ..galleggia in attesa di essere legata alle rocce..
Hemianthus Callitricoides..il prato sul davanti..
Eusteralis stellata
Ludwigia Glandulosa Red
Hygrophila Siamensis

Fauna:
4 ancistrus, 5 Crossocheilus latius, e un pò di avannotti di guppy col papà..

ancora non sto fertilizzando.. e la co2 è purtroppo ancora spenta causa ph basso fino a pochi cambi fa..ora sembra si stia alzando un pò...speriamo
cmq ditemi che ve ne pare.. considerando che le piante le ho messe 4/5 giorni fa...

superbietto 30-11-2007 22:22

secondo me non è male,mi piace molto la ludwigia glandulosa e l'intenzione è buona,bisogna aspettare un po' la crescità delle piante dietro,ma la mia domanda è come mai hai 2 tipi di piante da prato ? la calli a la sagittaria subulata ?

Angel88 30-11-2007 23:48

Molto carino, di sicuro quando cresceranno le piante sarà molto meglio...i guppy non possono stare con quei valori, il ph deve essere maggiore di 7...
Sei sicuro che quella è sagittaria? #24

Trenho 01-12-2007 03:05

superbietto, non saprei..cioè la saggiattria non mi piace come prato..viene troppo alta e confusionaria..l'ho messa apposta tra le rocce a mo di erba....però viene dal vecchio allestimento e non sta molto bene.. se non si riprende la sostituisco con l'Eleocharis..

Angel88, mah si dovrebbe... me la vendettero anni fa per saggittaria..non so se è una pianta simile.. cosa potrebbe essere altrimenti?

per i guppy si lo so..ma sono nati li per una serie di coincidenze..(vetro del 30lt dei guppy spaccato mentre allestivo questo..XD) ma anche primali tneevo sul 7 com ph..non è molto distante,,,

enzo71 01-12-2007 16:30

Bello, aspettiamo la crescita delle piante.

marcofast 01-12-2007 18:12

Quote:

Originariamente inviata da enzo71
Bello, aspettiamo la crescita delle piante.

quoto :-)

markrava 01-12-2007 20:25

ma lo sfondo è propio cosi a macchie o c'é umidità fra il vetro e la pellicola #24

*Pè* 02-12-2007 13:41

Bello....

Angel88 02-12-2007 19:12

A me sembra un'altra...forse blyxa? il problema è che per quel pò che ne so ha troppe foglie per essere sagittaria e anche troppo lunghe, ma non sono sicuro...

Trenho 03-12-2007 12:08

markrava, no lo sfondo si era attaccato al vetro.. al cambio d'acqua l'ho spostato un pò e ora è tornato tutto nero..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43.