![]() |
Come trasformare UPS per PC ad UPS per acquario
Ciao a tutti, secondo voi, ho una minima possibilità di trasformare il mio UPS per PC e adattarlo all'acquario, premettendo che non ne capisco nulla?C'è qualcuno che ha la pazienza e sa spiegarmi come fare e quali pezzi ci vogliono?Ringrazio infinitamente chiunque possa aiutarmi.
|
non ti serve niente di particolare tagli il cvo che va attaccato al pc ed al monitore se ha solo 2 uscite e metti una presa volante femmina con il filo giallo/verde al centro tutto qui
|
fai due prove in pratica sull'autonomia...perche' nell'informatica si sono inventati pureb i VAI cioe' i watt informatici -28d#
che servono in pratica a dichiarare valori assolutamente non reali....quindi l'autonomia che ti aspetti...in pratica te la sogni !!! ;-) |
VAI??? di solito sono indicati i volt ampere VA ossia la misura della potenza apparente in regimi sinusoidali come la corrente alternata.....dato che non avrebbe senso sommare potenze attive e reattive....
Ciauz! |
oops chiedo scusa asvanio...effettivamente quelche cinese ha avuto la brillante idea di inventarsi i VAI (volt ampere informatici) che in generale sono il doppio dei reali VA ....cosa non si farebbe per fregare la gente...
Ciauz |
capellone24, per quello che risulta a me... magari fossero solo il doppio ! ! :-))
prendi come esempio una coppia di altoparlantini amplicati per pc..quelli da due lire..sono normalmente dichiarati da 80w fino a 150w -05 ma se li apri dentro hanno un trasformatorino che se e' 2/3w e' grassa.....trai le tue conclusioni ;-) |
#23 #17 Sono ancora più confuso!
Comunque ho cambiato la presa del PC con una normale, ora mi chiedo: per aumentere la durata posso collegarci una batteria di macchina?Come? |
scusa quanti VA è il gruppo??? o modello e marca
cosa vuoi collegarci? |
ad essmpio :l'ups della Trust da 650 VA(40€) per quanto tempo dovrebbe far funzionare una pompa da 6w?
|
credo almeno una giornata :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |