![]() |
Arrivano i dischi volanti 2
Questo è l'aggiornamento del mio acquario, ho aggiunto qualche pianta per sistemare un po' lo sfondo, anche se ho sacrificato un po' di spazio per i Discus... comunque in 240 litri si muovono abbastanza bene!
Peccato solo che il piccolo è rimasto incastrato nella retina della pompa (900 L./H) ed ha portato seri segni sul fianco e sulla pinna laterale... uuff.. speriamo che col tempo si riprenda perchè ora lo vedo proprio male. Vedete che ho aggiunto una tavola di legno per coprire la luce della plafoniera da tutte e 2 i lati, per conservare soprattutto d'inverno calore, per ridurre l'evaporazione e anche per un effetto estetico... Comunque accetto consigli e opinioni... |
Niente male.
|
gran bella vasca , molto bella .
|
bella vasca. sulla sinistra è crinum? se si Salute quanto è bella! #25
|
Vallisneria gigantea direi.
|
Quote:
|
Pianta eccezionale!!!
|
bella ma ci vuole anche una bella vasca grande.
|
Si si... vallnisneria gigantea... anzi più che gigantea direi... Pensate che ci sono foglie lunghe circa 70#80 cm e che non si vedono molto bene nella foto.
Non era nemmeno in vendita nel negozio, ma per fortuna conosco il commesso e me l'ha praticamente regalata. Tra l'altro ci sono continui "ricacci" di piccole vallnisnerie che piano piano sto trapiantando nella vasca. Il problema è stato solo ancorarla al fondo perchè ovviamente così grande veniva sempre su... alla fine con filo di nilon e un sasso sotto sabbia ho risolto!!!! Il Santerem e il Blu Diamond sono una coppia, infatti sulla destra ho messo una mattonella di coccio (che occupa certo meno spazio di un cono) per un'eventuale covata. Però ancora niente, faccio cambi frequenti con acqua di osmosi e l'acqua a 29 gradi, chi mi sa dare qualche dritta? |
a proposito di cosa ??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |