![]() |
esperimento duri
ciao a tutti, ho un nanoreef di 30lt come da profilo nel quale ho svariati molli (briaerum, palythoa, discosomi, xenia) e LPS (euphylia paraancora e tubipora), un illuminazione data da una plafo con lampade a risparmio energetico 2 da 30w da 10000K e 2 da 15w blu attiniche. Volevo sapere se posso allevare una piccola talea di un SPS qualsiasi... voi che ne dite?
|
Ti posso dire la mia esperienza. Io ho una tenuis, una pocillopora, una fogliosa e una cappuccino, che il buon Heros mi ha praticamento regalato.
Mantengono il colore, e nel caso della tenuis migliorano, e ho 72W di bianca e 18W di attinica, su un mirabello 30, dati da una plafo autocostruita. In ogni caso non credo sia luce al 100% sufficiente. Poi con i duri conta anche molto la qualitá dell'acqua, e il mantenimento dei valori. Io personalmente mi sto organizzando per fare due prove. Uno migliorare la resa della plafo, due allestendo un faretto da 150W HQI. Ciao Luca |
bene quindi controllando e mantenendo calcio e magnesio e naturalmente i valori fondamentali a condizioni buone dovrebbe essere fattibile... in caso ora provero con una piccola talea poi magari andṛ avanti... :-))
|
robymar85, mi sa che si riferisca a NO3 e PO4 ;-)
|
si si riferiva senz'altro a NO3 e PO4
|
vabbè fosse solo per quelli allora sto a cavallo!
|
Quote:
|
salifert
|
robymar85, per PO4/duri è meglio se prendi i rowa. i salifert a certi livelli non ci azzeccano
|
rowa? come siamo a prezzo? tanto è ora che li cambio che sono quasi finiti...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33. |