![]() |
Giudizio su come sono piantate + che pianta è?
ciao, potete dirmi per favore se sono piantate in modo corretto?
In particolare la vallisneria, il negoziante me l'ha data che ha già stolonato, vorrei sapere se è corretto, perchè mi ha detto che la pianta figlia non devo interrarla che ci va giu lei da sola... Grazie mille! PS: quella con le foglie filiformi e con la parte rossiccia è una Alternanthera? Me l'han regalata, ma mi sa che con la luce che ho soffrirà... tra l'altro è dell'ikea e togliendola dal vasetto ho visto che non ha radici, sono solo foglie potate con relativo gambetto. Fa una brutta fine??? :-( |
La prima è una crypto, se ricavi più piantine e le pianti dirandandole un pò si creeranno più cespuglietti, così hai fatto un unico cespuglio che per adesso è bello, ma lo sfrutti poco ;-)
La seconda mi sembra una varietà di crypto, è molto bella, da Ikea non l'ho mai vista |
Quote:
|
Quote:
Su quella dell'ikea spero riesca a tenere anche in merito al discorso-luce... #24 |
Quote:
Se quella ikea è una crypto cresce bene anche con poca luce |
per quella dell'ikea la descrizione è molto simile a quanto detto qui: http://www.acquariofiliaitalia.it/piante/02.html
speriamo sia crypto, così cresce con più facilità credo |
marco3m, tranquillo è una Cryptocoryne ;-) .
|
Sicuaramente non è un'alternanthera...E temo neppure una crypto... -28d#
|
cacchio... #23 leggevo su internet che forse è una Hemigraphis repanda -20
sarebbe un vero peccato... che mi suggerite di fare? a parte dire a mia mamma di non portare più a casa sconosciute? :-) link dove ne parlavano della pianta, sembra la stessa... http://www.acquariofacile.it/forum/t...archTerms=ikea |
Quoto per l'Hemigraphis repanda, ce l'ho anche io by Ikea, per ora è circa una settimana che è in acquario e le foglie si stanno schiarendo, mi dispiace dirtelo ma essendo una pianta da paludario a parer mio non resisterà a lungo...
Beh mal comune mezzo gaudio no? :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |