![]() |
Filtra M. Domanda
Filtra M usato come filtraggio biologico
nelle dosi consigliate prelavato inserito nel vano filtro con pre filtro-tasca filtra 2 system attivato con Rb10 e Rb20 Dopo quanto và rimosso? Grazie :-) |
Ciao Centro
allora, se lo hai suddiviso in tre sacchetti, ne cambi uno ogni 30-45 giorni, guardando come reagisce la vasca dopo il trentesimo giorno, altrimenti fai un terzo sempre ogni 30-45 giorni Spero di essere stato utile |
Ciao ***dani***, cioè avendo suddiviso Filtra M in tre sacchetiti uguali, nella dose consigliata, cambio
un primo sacchetto dopo 30-45 gg un secondo sacchetto dopo 60-90 gg e infine un terzo sacchetto dopo 90#135 gg Ho capito bene? In oltre, approfitto per chiedere: in seguito Rb10 e Rb20 continuo ad aggiungerli solo in vasca, solo nel vano con Filtra M oppure di tanto in tanto alterno l'operazione? Grazie per le risposte. #22 |
intanto ti consiglio di dare un occhio in questo post: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=144690
poi, diciamo che devi cambiare la zeolite in base a come gira la vasca, se mettiamo un cambio ogni 35 giorni per essere sicuri, dovresti cambiare 35#70-105 giorni lo specchietto che fai tu è corretto, ma non tiene conto dell'evoluzione della vasca, è probabile che il primo filtraM si esaurisca dopo 30 giorni, il secondo dopo 35 ed il terzo dopo 40, cmq hai capito bene :-)) io li metterei in vasca, in una zona a forte circolazione, fino ad ora come facevi? |
Prima usavo la dose di zeolite per un certo periodo e poi sostituivo il tutto con altra nuova (metodo negoziante... -05 )
Però continuo a nn capire: se i sacchetti si esuriscono tutti entro 40 gg perché sostituirli arrivando cn l'ultimo a 105#135 gg? |
bhè... o la usavi tutta... oppure faresti come ora... no?
La zeolite dura da un minimo di 30 giorni ad un massimo di 45 giorni, a seconda di come si comporta la vasca, e della grandezza della stessa. Quindi se le cambi ogni 30 giorni ti durano 90 giorni, se le cambi ogni 45 giorni ti durano 135 giorni... se fai una via di mezzo, ogni 35 giorni circa, allora fanno 105... in ogni caso dipende dalla grandezza della vasca e dalla tua capacità di osservazione |
Uhm -28d# . Sicuramente qualcosa mi sfugge...
Introduco i tre sacchetti. Se mettiamo dopo 35 gg sostituisco sl il primo sacchetto, anche gli altri due però si sn già esauriti... Al 70° gorno sostituisco il secondo sacchetto e il primo è già esaurito e il terzo lo è da oltre un mese! Al 105° giorno sostituisco il terzo ma in una situazione simile alla precedente, il secondo si è già esaurito e il primo è in circolo da ormai 35 + 35 gg!!! E così via... Cs nn capisco??? #24 |
io non uso il filtraM, ma avrei inteso che ne metti un sacchetto solo in vasca... non tre sacchetti... forse sbaglio io... domani chiedo lumi e ti faccio sapere
|
Quote:
Ora però, inteso al mio post iniziale, facevo riferimento all'uso di "Filtra M" come filtraggio biologico. Ma devo ancora inserire nulla. Mi sn sl attenuto al tuo esempio: Quote:
Dp massimo 6-8 sett se ne consiglia la rimozione di due terzi del prodotto, sostituito cn dell'altro nuovo. Nel secondo modo d'utilizzo (filtraggio biologico) nn sn citate le modalità d'uso o forse più propriamente nn le ho intese. Da qua, la mia domanda. Resto in attesa. Grazie***dani*** :-) |
si, per fare filtraggio molecolare in una calza lo suddividi in tre parti ed ogni 40 giorni ne togli un terzo mettendone un terzo di nuovo e così via.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |