![]() |
neon spaventati dalla luce? + scalari si o no?
ciao a tutti, dato che sto riallestendo il 100lt vorrei mettere una specie di pesci che sia il "centro" della vasca (dalla parte della fauna).
ora la vasca e' di queste dimensioni: 100x30x40(h), filtro esterno e l'allestimento nn prendera' molto spazio in vasca (eleocharis, 2 legni e anubias). voi cosa dite, una coppia di scalari ci potrebbe stare? in alternativa, esclusi ramirezi e apisto, ci sono altri ciclidi che potrei inserire al posto degli scalari se nn dovessero starci? grazie in anticipo! Alessandro ;-) |
Sposto nella sezione più specifica
|
ma gli scalari nn sono ciclidi? #06 ce qualcosa ke nn mi torna...
|
qualche consiglio??? #13
|
se l'altezza di 40 cm. è quella della colonna d'acqua è sufficiente, se invece è comprensiva del coperchio non basta :-)
|
la vasca e' aperta, e' una pet company di cui rimangono solo i vetri!!
allora mi faro' un giro x vedere che varieta' prendere cosa mi consigli tu?? e soprattutto quanti esemplari devo prenderne per formare la coppia? oppure posso prenderne subito solo 2? ;-) |
4-5 giovani altrimenti devi trovare una coppia già formata ma non è facile :-) io ne avevo presi 6 (4 selvatici e 2 marmor)
|
allora faro' cosi!!
approfitto del topic x fare un'altra domanda... oggi ho finito di risistemare la vasca. quando ho reinserito i pesci, i neon che ho hanno un comportamento strano, cioe' sembra abbiano paura della luce! ho cambiato il fondo, che essendo di sabbia di fiume riflette abbastanza la luce, ma la lampa e' sempre quella da circa 2 mesi! secondo voi si abitueranno alla nuova luminosita'? |
se il fondo non è eccessivamente chiaro dovrebbero abituarsi :-)
dato che hai i neon conviene prendere gli scalari piccoli, con una coppia adulta c'è il rischio che li scambino per cibo vivo |
no non e' chiarissimo, non e' la solita sabbia bianca ma la sabbia di fiume (quella che si usa x fare il cemento)che e' grigia, spero che si abituino, magari ieri erano anche spaventati dal trasferimento in vasca.
si penso che li prendero' piccoli, avevo gia' letto di questo problema tra neon e scalari. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |