AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Densità acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108049)

PICARI 29-11-2007 11:14

Densità acquario

Salve,

una domanda veloce.

Ho un densimetro a lancetta ma per sicurezza ho fatto misurare la densità con un densimetro ottico.

Risultato 1022. E' poco? E' giusta?

Tenendo conto che ho il rabbocco automatico come posso aumentare la salinità in vasca (senza scombinare il tutto) se questo si rendesse necessario?

Sono ancora in maturazione ( 1 mese) è al buio con rocce e schiumatoio.

Grazie.

Riccio79 29-11-2007 11:31

La densità giusta dovrebbe stare intorno ai 1025, con una salinità del 35 per 1000.... se avessi bisogno di aumentare la salinità ti basta preparare un po' d'acqua salata e aggiungerla alla vasca.... ;-)

VIC 29-11-2007 15:22

precisamente 1,026 come ti ha detto riccio prepari l'acqua di osmosi con il sale che ti manca per arrivare alla giusta densità/salinità e l'aggiungi in vasca.

PICARI 29-11-2007 15:51

grazie a tutti e due.

in settimana passo a comprare un densimetro ottico e provvedo a portare la vasca ai valori corretti. per il calcolo ho visto che nel forum ci sono pagine e pagine di spiegazioni quindi faccio fede a quelle.

il mio primo obiettivo è quello di partire con calma e bene senza lasciare nulla al caso.

domenica inizio ad accendere le luci. 2 ore e poi tutti di nuovo a nanna almeno per la prima settimana.

alfio lavazza 30-11-2007 22:46

Quote:

Originariamente inviata da PICARI
grazie a tutti e due.

in settimana passo a comprare un densimetro ottico e provvedo a portare la vasca ai valori corretti. per il calcolo ho visto che nel forum ci sono pagine e pagine di spiegazioni quindi faccio fede a quelle.
occhio quando lo tari di tenerlo alla temperatura simile a quella dell'h20

il mio primo obiettivo è quello di partire con calma e bene senza lasciare nulla al caso.
idem

domenica inizio ad accendere le luci. 2 ore e poi tutti di nuovo a nanna almeno per la prima settimana.

io sono in sand-by perche' rientro martedi' ma sono piu' o meno nella tua tempistica.
metti i dati della vasca cosi' magari ci ragguagliamo
;-)

VIC 03-12-2007 09:24

Bene, la cosa principale è fare le cose con calma, coś si raggiungono gli obiettivi in questo hobby #25 #25

PICARI 03-12-2007 10:40

Ho aggiornato il profilo con i dati della vasca e quanto mi e dato possibile misurare ad oggi come valori.

Un saluto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55.