![]() |
Apistogramma Cacatuoides (foto schiuditoio)
2 settimane fa circa ho preso 3 cacatuoide (1 maschio e 2 femmine) e nella prima settimana c'era il maschio e una femmina che andavano particolarente "d'accordo". ora vedo la stessa femmina che si è impossessata dell'anfora ed entra ed esce e scaccia via chiunque si avvicini... oggi dopo 3 giorni è uscita a mangiare per la prima volta ma faceva sempre avanti e indietro. non riesco a vedere dentro l'anforetta ma credo ci siano uova... se tutto va bene dopo che si sono schiuse... che devo fare? allontanare il maschio? come li nutro?
|
Re: Apistogramma Cacatuoides
>ora vedo la stessa femmina che si è impossessata dell'anfora ed entra
>ed esce e scaccia via chiunque si avvicini... oggi dopo 3 giorni è uscita a >mangiare per la prima volta ma faceva sempre avanti e indietro. non >riesco a vedere dentro l'anforetta ma credo ci siano uova... Ormai credo ci siano i piccoli.... >se tutto va >bene dopo che si sono schiuse... che devo fare? allontanare il maschio? No , dovresti tenere lontano loricaridi , corydoras e caracidi .... >come li nutro? Naupli di aremia , ma avresti dovuto già preparare lo schiuditoio ... Mandi Massi |
Quote:
e ora?? che gli compro? |
> e ora?? che gli compro?
Alla peggio perdi la prima covata o ne salvi pochi .... Domani prendi comunque uno schiuditoio e le uova di artemia salina , e metti subito a schiudere , più sono piccoli più soffrono l'assenza di cibo. Non pulire la vasca , nello sporco del fondo trovano sempre qualcosa , se hai del muschio in vasca spostalo vicino alla tana ma senza disturbare troppo . Col caldo che fa le artemie si schiudono in 24 ore . Procurati una pipetta per enologia con peretta di gomma tipo contagocce e "spara" i naupli in mezzo ai piccoli appena iniziano a nuotare . Ah , FONDAMENTALE , spegni la pompa della vasca 5 minuti prima di alimentarli e riavviala un quarto d'ora dopo aver somministrato. Mandi MAssi |
Ti ringrazio! #25
|
ok ho lo schiuditoio... fatto or ora!! :-)) domani compro i naupli
|
ecco lo schiuditoio che ho appena fatto... ditemi se puo andare
|
>ok ho lo schiuditoio... fatto or ora!! :-)) domani compro i naupli
Se compri i naupli lo schiuditoio non ti serve .... devi comprare le uova ! #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 HI HI HI HI HI HI ! Buon allevamento ! :-) Mandi Massi |
si certo le uova!! ;-)
|
ok... acqua, sale, uova di artemia e luce fatto tutto... aspettiamo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |