![]() |
Aiuto caso DISPERATO!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti.
Premetto che sono un nofita in materia e possiedo l'acquario solamente da due anni. Sono disperato e, malgrado le stia provando tutte, ho la vasca infestata di alghe. I valori sono PH 8,3 - KH 8 - Ca 400 - Mg 1300 - Densità 1026 - Po4 0.01. Ho cambiato da un mese le luci e la scorsa settimana lo schiumatoio mettendo un deltec APF600. Malgrado tutti i miei tentativi la situazione peggiora e le rocce sono completamente ricoperte da alghe verdi derbesia e rosse di varia natura tra cui un tipo bassissimo tipo muschio. Alimentavo la vasca con i prodotti Koral day e Koral week della xaqua, possono essere stati questi??????? da una settimana comunque ho sospeso tutto. Non so più cosa fare AIUTOOOOO #12 #12 #12 |
giampy65, direi di aspettare che le alghe consumino i nutrienti e muoiano da sole...tu sospendi le integrazioni e magari metti un letto fluido con rowaphos...alza il calcio e il magnesio...bilanciandolo con il kh ;-)
|
le resine per i fosfati le ho già in vasca ma, sospendendo tutti gli alimenti per i coralli non c'è pericolo che muoiano? Il KH non riesco ad alzarlo malgrado usi i buffer (è la mia lotta continia continua).
|
sono le resine che te lo abbassano...che buffer usi?comunque tranquillo i coralli non moriranno se sospendi per un po le integrazioni...come sei messo a no3?
|
uso quello della xaqua. Per quanto riguarda i nitrati l'ultima volta che li ho misurati erano a zero
|
Non c'è nessun' altro che mi può dare dei consigli su cosa fare?
|
Mi sembra impossibile che tra voi esperti non ci sia nessuno che mi sappia consigliare su cosa fare. Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii #25 #25 #25
|
giampy65, ma con il cambio luce intendi il passaggio ad un wattaggio superiore? ;-)
|
Quote:
|
giampy65, a no3 come sei messo? hai misurati i silicati nell'acqua di ro? se la vasca è quella da profilo per me il movimento che hai non basta, alla 6000 che già hai, toglierei la marea e metterei un'altra 6000 (dato che hai già il multicontroller), un movimento non adatto può essere una causa di comparsa di alghe per formazione di zone di ristagno ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25. |