![]() |
nascita dei piccoli caucatoides!!!!!
ciao a tutti mi servirebbero alcuni consigli riguardanti degli avannotti di caucatoides.ho una vasca di 80 lt cn all'interno 10 neon,10 petitelle,1 plecostomus,3 ampullarie e una coppia di caucatoides orange.oggi mi sono accorto della nascita dei piccoli e vorrei sapere come mo devo comportare.vi ringrazio anticipatamente e vi saluto Gaetano
|
ciao... allora innanzitutto non li vedo proprio benissimissimo con neon e petitelle... però vedi un po' come si comportano mamma e papà...
riguardo a come comportarti sui piccoli, ci sono un paio di topic poco più vecchi del tuo in cui ci sono leesperienze di un po' di gente e un bel po' di consigli... ;-) |
in primo luogo occhio all'aspirazione del filtro...... e congratualzioni...!
|
Ciao complimenti per i piccolini...sono sicuro cresceranno forti e sani.
Volevo chiederti una cosa, visto che anch'io vorrei prendere una coppia di Apisto Caca, mi diresti quali sono i valori chimici dell'acqua ottimali per loro e se si riproducono con facilità oppure no? Inoltre sono aggressivi verso gli altri oppure no? |
i cacatuoides richiedono acqua meno tenera e acida (pH da neutro a leggermente alcalino ) rispetto agli altri apistogramma. Si riproducono facilmente se trovano le condizioni e un territorio idoneo (40x30 per ogni femmina). Le femmine in periodo di riproduzione difendono da tutti gli intrusi il territorio, il maschio di solito è più aggressivo con gli altri maschi e con le femmine immature...
|
grazie a tutti.per le risposte datemi sicuramente ancdrò a leggere glia ltri topic
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47. |