![]() |
ascarilen contro turbellarie. funziona?
Sicuramente è un argomento già discusso , ma qualcuno sa' dirmi se l'ascarilen funziona contro le turbellarie ?
purtoppo oggi ho visto le prime uova #13 #13 #13 max -ITA- |
Re: ascarilen contro turbellarie. funziona?
Quote:
Se posso darti un consiglio, evita di usarlo direttamente in vasca, ma prendi la roccetta (se trattasi di roccetta) con l'invertebrato colpito ed immergilo in una soluzione di acqua marina + Ascarlien a parte. Quindi, risciacqualo in acqua marina e poi riposizionalo in vasca! |
pomaxx, Massimo che brutta cosa #23 se sono animali piccoli non esitare a buttarli, io l'hanno scorso praticamente ho perso 80% della popolazione ma dopo alcuni bagni e alzando i valori dei nutrienti in vasca per rallentare/bloccare la schiusa delle uova (questo per consentirmi di avere più tempo per agire) sebra che sia riuscito a debellare la piaga ;-)
Posso solo farti tanti auguri -28d# |
Tarlo, keronea, grazie delle risposte-
alcuni anni fa' ho utilizato con successo l'ascarilen contro un'invasione di planarie , mettendolo direttamente in vasca. Attualmente ho perso qualche pezzo discreto e taleato qualcun'altroo , ma le uova pohe per fortuna, le ho trovate solo alla base di una gemmifera che avevo da un'annetto e purtroppo perduta . Augusto , ma se alzi i valori dei nutrienti abbassi il loro metabolismo ? scusa ma la mia è solo ignoranza nel loro ciclo biologico grazie ancora max -ITA- |
pomaxx, Si rallenti il metabolismo rallentando la schiusa delle uova consentendoti di visionare i pezzi con calma ed eliminare gli animali nati ed eliminare le uova (almeno quelle che vedi).
io avevo alzato gli No3 a 50 e i Po4 a 1, (ho svuotato 5 litri di H&S coralfood :-D e ancora oggi Matteo mi prende in giro :-D ) chiaramente poi ci ho messo un mese per ritornare alla norma e far rischiarire i superstiti. ;-) |
keronea, bene a sapersi
sabato facevoo un salto a MI da carlo e faccio un po' di scorta di PO4 e NO3 :-D ciao max -ITA- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47. |