AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Riconoscimento Guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107976)

thelastvice 28-11-2007 19:15

Riconoscimento Guppy

Il guppy giovane nella foto e nato e cresciuto in vasca , si potrebbe identificarlo dandogli un identità? Io ho provato con le tabelle "ISO" e ho pensato a un 5-4-2 per quello giovane e un 1-3-3 per quello piu grande.

greg_84 29-11-2007 12:27

quello più grande ha sicuramente una parassitosi intestinale ma chiedi a chi è più esperto cmq secondo me non passa una settimana e te lo ritrovi morto in vasca ciao

The Wizard 29-11-2007 13:02

Sposto il topic in POECILIDI per una maggior visibilità! ;-)

Miranda 29-11-2007 13:03

purtroppo confermo, è molto dimagrito...non è un buon segno

Adam 29-11-2007 15:44

secondo me per vedere il piccolo se è un doppia spada è ancora presto.
secondo me però.non sono un esperto.
ciao

Dark_70 29-11-2007 18:12

Re: Riconoscimento Guppy

Quote:

Originariamente inviata da thelastvice
Il guppy giovane nella foto e nato e cresciuto in vasca , si potrebbe identificarlo dandogli un identità? Io ho provato con le tabelle "ISO" e ho pensato a un 5-4-2 per quello giovane e un 1-3-3 per quello piu grande.

a "tabella ISO" che poi è IKGH il più piccolo è

5-1-10 ammesso e non concesso che mantenga una DS decente.

l'altro è inclassificabile, spacciato, palese parassitosi (probabilmente capillaria, ocio che saranno impestati pure tutti gli altri)
era un:
caudale indefinita diciamo triangolo(??) : 2
colore base Gray : 1
Half black : 10

asterix-79 29-11-2007 20:06

il problema e' il ventre? ioho un guppy esattamente cosi' e sta benissimo da mesi, non ha creato problemi a nessuno tanto meno a se stesso..

thelastvice 30-11-2007 00:37

Quindi se per caso fosse in atto una parassitosi intestinale, come posso curarlo. Però vorrei confermare l'ipotesi di asterix che e sempre stato cosi, magari effettivamente è una malformazione del ventre. Come si può diagnosticare la parassitosi in qualche altro modo? Grazie per la collaborazione, ciao.

jograss 30-11-2007 02:49

Quote:

Originariamente inviata da asterix-79
il problema e' il ventre? ioho un guppy esattamente cosi' e sta benissimo da mesi, non ha creato problemi a nessuno tanto meno a se stesso..

secondo te, io non ci giurerei tanto

jograss 30-11-2007 02:56

Quote:

Quindi se per caso fosse in atto una parassitosi intestinale, come posso curarlo.

secondo me è un pò tardi per curarlo

Quote:

Però vorrei confermare l'ipotesi di asterix che e sempre stato cosi, magari effettivamente è una malformazione del ventre.

non penso proprio , palese che non stà bene

Quote:

Come si può diagnosticare la parassitosi in qualche altro modo? Grazie per la collaborazione, ciao.

analisi presso un istituto di zooprofilassi

Quote:

Grazie per la collaborazione, ciao.

sempre disponibile per chi vuol ascoltare.

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19.