AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Accelerare maturazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107968)

AlbertPD 28-11-2007 18:24

Accelerare maturazione

ciao a tutti...da 14 giorni oramai ho l'acquario che gira ben piantumato, e no2 a 0,1 e qlc d piu. So che nn andrebbero fatti cambi fino a maturazione avvenuta...ma mi chiedevo...se facessi un cambio di pochi litri con l'acqua di un altro acquario avviato avrei piu danno o piu vantaggio???e ancora...se lavassi una spugna attivata del suddetto acquario nel acquario in maturazione avrei qualche vantaggio (tipo batteri che si spostano nella vasca nuova)?
o è meglio proprio non fare nulla?
grazie delle risposte!!! :-))

Paolo Piccinelli 28-11-2007 18:28

non fare nulla e aspetta altre 2 settimane ;-)

AlbertPD 28-11-2007 18:34

ok, immaginavo una risposta cosi!!solo che l'ho gia riempito di piante ho sistemato il legni il filtro etc etc e ora nn so piu che fare!!!! :-D :-D :-D cmq grazie

Paolo Piccinelli 28-11-2007 19:04

su google trovi meravigliosi screensaver di acquari... intanto placa con quelli la fregola da inserimento!!! :-D :-D

AlbertPD 28-11-2007 19:24

ci darò un occhiata! #22 #22 #22 #22 :-D :-D :-D :-D

Nalfein 28-11-2007 20:33

Quoto.
Zero Pulizia.
Zero mani in acqua
Un potamento settimanale per eliminare piante a crescita rapida e poi tutttttooooo bene!

Aspetta le due settimanozze, tra poco vedrai salire il 0.1 a 0.25... poi a 0.50 e poi ad 1... e da lì entro breve i nitriti si abbasseranno ^^

Giuseppedona 28-11-2007 21:11

Quote:

etc etc e ora nn so piu che fare!!!!
Sai cosa ho fatto io all'allestimento del mio primo acquario in questa pausa di un mese ?
Mi sono letto tutte le guide del portale, ho cominciato a chiarirmi qualche dubbio ecc. ecc. ;-)

Nalfein 28-11-2007 21:31

Fatti il giro di tutti i negozi della tua città e valuta ad occhio chi li tiene meglio! Scambia 4 chiacchiere con i rivenditori e prova a capire i loro scopi...

C'è gente che ti consiglierebbe di mettere un piranha con dei neon... tanto vogliono la stessa acqua e il piranha rimane "piccolo e tranquillo"... e c'è gente onesta ...appassionata al proprio lavoro, che si rifiuta di venderti pesci se non sa che la tua acqua ha valori quantomeno buoni per loro...

AlbertPD 28-11-2007 21:44

eh ho gia letto parecchio!!!! :-) e un po che leggo molti post del forum....e anche girato per negozi!!! :-)) ma visto che siete cosi gentili vi faccio un'altra domanda!!dato che ho il ph ad 8 (e devo abbassarlo per i neon)come posso fare?ovvero...è necessaria la torba o la co2??oppure basta fare un cambio al 50% con acqua di R0(finita maturazione ovvio)??cosi facendo però arriverei ad un ph circa 7,2..che non so se vada bene per i pesci in questione(l'acqua del negoziante cui mi rifornisco è circa 6,5 % di ph....)

Giuseppedona 28-11-2007 21:49

Quote:

eh ho gia letto parecchio!!!! e un po che leggo molti post del forum
Hai visto che non hai letto bene ? :-D :-D
Non ti rispondo a questa semplice domanda di come poter abbassare il PH e invece aspetto che ti impegni a leggere le guide e poi riposti la risposta ;-)

Vuoi fare questo gioco ? Lo faccio per te in fondo...così passiamo un pò di tempo ;-) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44.