![]() |
Nuovo acquario 200x60x60 consiglio composizione, attendo voi
Sto realizzando un acquario nuovo e vorrei qualche vostro consiglio:
Vasca 200x60x60 supporto 200x60x70 Reattore di calcio PF601 deltec schiumatoio AP701 Rocce vive 80Kg Lampada sfiligoi infinity Xr4 3x250 4 Koralia 4 sump 150x50x50 Eheim 1260 due controllori di livello (uno per sump e uno nella vasca dove faccio acqua marina per il cambio settimanale) una vasca per il cambio settimanale da 120l con riscaldatore e pompa di movimento aquaproo 100S per acqua d'osmosi Secondo voi ho preso tutto?? Potrebbe andar bene cosi o consigliate di sostituire qualche accessorio?? In un secondo momento vorrei prendere anche: Refrigeratore TECO TR15/20 Computer per acquario ACLS se serve!!! Grazie per le risposte che spero saranno abbondanti!! |
Io ti consiglierei di aumentare le rocce e sostituire le pompe in quella vasca con 4 koralia 4 ma dai computer acquatronica
|
scusa non ho capito il fatto delle pompe e aquatronica??
Le roccie quante dovrebbero essere secondo te?? Comunque a me hanno detto che con quello achiumatoio si puo arrivare ad un rapporto 1/8 quindi 80 Kg dovrebberoandare bene!!O no? |
Io sono sempre del pare di mettere la quantità secondo schema e cioè 1kg/4-5l io in 120x60x60 ho 70 kg per le pompe invece le sostituirei e se hai intenzione di un computer scusa ma prima mi sono confuso userei limulus in quanto ha anche l'inverte per le pompe tipo multicontroller io monto 2 stream 6101 con multicontroller.
|
ok grazie. per la mia che tipo di pompe andrebbero bene??
|
Anche per te le 6101 vanno bene
|
Per il movimento lascierei stare le koralia4....e punterei su almeno due Vortec se non 4.....oppure se vuoi risparmiare monti quattro 6080 comandate con 2 inverter limulus e risolvi.
Io per una vasca del genere monterei una pompa migliore per la mandata.... Io ho utilizato una Deltec hlp 4745 esterna che consuma pochissimo e spinge da morire... Con questa ci potresti mandare aventi anche il refrigeratore e il reattore di calcio. La 1260 (ho anche quella) è parecchio rumorosa rispetto ad una Deltec esterna che se accesa o spenda non si nota la diffrenza di rumore. Ottima scelta tutto il resto a parte le poche rocce. Ps: Non ti sto dando questio consigli perchè ho in vendita il sistema Limulus (per il quale gia mi hai contattato) e la pompa Deltec esterna ma perchè secondo me sono la scelta migliore....quella che io al posto tuo farei!!! Voi altri...se ho consigliato due ca***te datemi addosso!!!! :-D :-D :-D |
A dimenticavo....io l'acls l'ho avuto ed è un ottimo prodotto ma mia moglie mi voleva cacciare via per quanto era rumoroso!!!! Un sibilo infernale!!!! #23
|
tutti che consigliate limolus o aquatronica, ma IKS??? Che ne dite il mio negoziante vuole farmi comprare quello!! Perche è piu facile da gestire ed ha le stesse funzioni di limolu, è vero??
|
IKS?
Da quello che mi dicono (chi lo possiede) ha dei bei problemucci!!! Poi io non ti posso dire se è vero oppure no perchè non ho provato di persona.....ma non mi sembra abbia preso molto piede. #24 Poi il costo mi sembra maggiore degli altri impianti sopracitati... Come ti ha detto gioacchino72, se vuoi utilizzare l'inverter per controllare le pompe di movimento sei costretto ad orientarti su Limulus....in caso contrario ci sono anche gli altri sistemi. Per curiosità....chi è il tuo negoziante? Abissi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. |